In lavorazione una serie animata sulla famiglia reale: The Prince
Sullo stile delle più famose famiglie animate, come i Simpson o i Griffin, anche i reali inglesi saranno cartoonizzati in The Prince.
L’idea di realizzare la serie The Prince nasce dallo sceneggiatore Gary Janetti. In passato si è occupato di un prodotto simile: la famiglia Griffin, per l’ironica serie animata ha scritto una dozzina di episodi e ha anche doppiato alcuni personaggi minori. Anche in The Prince, l’ironia sarà l’elemento principale dello show. L’idea parte dal profilo Instagram dello sceneggiatore, lì, infatti, si diverte a condividere meme sulla famiglia reale: in particolare immaginando commenti altezzosi da parte del piccolo George, figlio di William e Kate, riguardo alle notizie sui parenti.
In questi giorni la notizia dell’uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale ha fatto parlare molto e si è rivelato un argomento di particolare interesse. Dunque, HBO Max non ha esitato ad approvare l’idea di Janetti investendo sul progetto.
The Prince: chi e cosa?
Come già detto, la serie animata The Prince si focalizzerà sulla famiglia reale, ma il punto di vista principale sarà quello del principino George. Il bambino racconterà quanto accade tra le mura di Buckingham Palace in compagnia dei suoi nobili parenti. Inoltre, lo vedremo recarsi alla scuola elementare che frequenta insieme a comuni cittadini, che a lui piace definire come “i suoi futuri sudditi”.
Nel cast ci saranno: Gary Janetti (George), Orlando Bloom (principe Harry), Condola Rashad (Meghan Markle), Lucy Punch (Kate Middleton), Tom Hollander (principi Filippo e Carlo), Alan Cumming (Owen, il maggiordomo), Iwan Rhean (principe William) e Frances De La Tour (regina Elisabetta).