La famiglia Simpsons sta per tornare in uno speciale dedicato al Disney Plus Day, che si svolgerà il 12 novembre. Era già stato annunciato la presenza di un cortometraggio inedito della famiglia più famosa di Springfield, ed ora sappiamo anche il titolo: The Simpons in Plusaversary.
The Simpsons in Plusaversary: di cosa parlerà?
Da quanto annunciato, il nuovo cortometraggio sarà un omaggio ai franchise più famosi ed amati della Disney. Tutta Springfield è in fermento per il più grande evento dell’anno, il Plusaversary. Per l’occasione, la famiglia Simpsons ha deciso di fare una grande festa a casa loro e sono invitati tutti, dai loro concittadini ad ospiti speciali provenienti da altri mondi Disney. Sono invitati proprio tutti, tranne una persona: Homer. Il corto è stato infatti annunciato con un immagine che ritrae proprio Homer, seduto al bar insieme a Pippo, con quest’ultimo che, visto l’aspetto, sembra volersi sfogare con lui dei suoi problemi.
Questo non è il primo cortometraggio Simpsons che omaggia la collaborazione con Disney. Dopo il passaggio della Fox nelle mani di Disney, sono stati già creati due corti dedicati: Maggie Simpson in The Force Awakens from Its Nap (dedicato a Star Wars) e The Good, The Bart and The Loki (creato per il lancio della serie TV Marvel). Questa sembra quindi una collaborazione che piace sia ai dirigenti che ai fan. Dopotutto stiamo parlando di una delle serie animata più longeve e iconiche di sempre, in grado di adattarsi e non invecchiare mai. La Fox sta lavorando infatti alla 33esima stagione ed è già stato annunciato che una 34esima è in programma.
Gabriele Bruni