Musica

“The Sparks Brothers”, uscito il trailer in italiano del docufilm di E. Wright

Adv

“The Sparks Brothers”, il docufilm di Edgar Wright, arriva al cinema il 30 agosto. Distribuito da Lucky Red per un evento speciale di tre giorni, ha reso noto in anteprima il trailer in italiano. Evento speciale per #soloalcinema, per tre giorni, dal 30 agosto al 1 settembre sarà quindi possibile vederlo in sala.

Da grande fan, il regista celebra i 50 anni del duo composto dai fratelli Ron e Russell Mael realizzando un documentario con filmati inediti, immagini di repertorio, riprese dai concerti e interviste ai loro più grandi ammiratori. Presentato al Sundance Film Festival, ha già raccolto un enorme successo di critica e pubblico.

Ecco il trailer:

Gli Sparks hanno pubblicato 25 album in 50 anni di carriera, il primo nel 1972 e l’ultimo nel 2020. Grande ammiratore della band, Wright ha così deciso di celebrare cinque decenni di storia della musica.

I fratelli, precursori del glam rock, hanno condizionato molti dei generi musicali arrivati in seguito, dal synth pop, alla new wave, dal post-punk alla musica alternativa, influenzando tantissime band come ad esempio i New Order, i Depeche Mode, gli Smiths, i Siouxsie and the Banshees, i Duran Duran, i Sonic Youth, i Nirvana, Björk, i Franz Ferdinand.  

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button