Musica

Nirvana, i membri superstiti registrano ancora musica insieme

Adv

I Nirvana suonano ancora insieme e per la gioia dei fan registrano anche nuova musica. A dichiararlo è stato Dave Grohl, batterista della storica band rock fino al 1994. Grohl ha dichiarato “Abbiamo registrato alcune cose che sono davvero fantastiche”.

Ospite dell’“Howard Stern Show” lo scorso 8 giugno, Dave Grohl ha confermato che i membri ancora in vita dei Nirvana non solo si ritrovano per suonare insieme come se facessero ancora parte della band, ma continuano anche a registrare musica insieme quando sono in studio. Lui, Krist Novoselic e Pat Smear  “ogni tanto ci riuniamo e suoniamo come se fossimo i Nirvana. Così non devo sentirne la mancanza. Lo facciamo. Se siamo insieme nella stessa città, ci riuniamo e suoniamo” dichiara Grohl.

Il batterista ha poi detto: “non ci piace ripercorrere una vecchia scaletta dei Nirvana, ma ci piace divertirci e, a volte, mentre ce la spassiamo, le canzoni vengono fuori. E, se siamo in studio, le registriamo. Abbiamo registrato alcune cose che sono davvero fantastiche. Ma non abbiamo ancora mai fatto nulla con quel materiale. Ma nel nostro caso, credo, sia più come degli amici che si vedono e improvvisano, non sembra una grande reunion ufficiale o altro”.

Nell’intervista ha poi concluso: “registriamo questi brani strumentali e semplicemente ci divertiamo. È molto casuale. Non c’è alcun tipo di pressione su di noi per fare qualcosa che il mondo dovrà ascoltare, è più che altro per divertimento, ed è davvero bello. Ti ricorda che, quando noi tre ci riuniamo in una stanza e iniziamo a suonare, sembra sia sempre stato così. Sembra come un tempo. Quando siamo tutti e tre in una stanza e suoniamo, quel fracasso lo facciamo ancora”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button