“The Stand”: nuovo trailer della serie di Stephen King

Foto dell'autore

Di Chiara Cozzi

La piattaforma CBS All Access ha rilasciato un nuovo trailer per The Stand, miniserie ispirata al romanzo del 1978 di Stephen King edito in Italia con il titolo L’ombra dello scorpione.

Il trailer di The Stand

Articolata in 10 puntate dirette da Josh Boone, la serie è ambientata in un futuro prossimo e distopico, dove la terra è abitata da pochi abitanti, gli unici superstiti in seguito a un virus mortale che ha generato una pandemia e decimato l’umanità. A guidare le due fazioni in cui i sopravvissuti si sono divisi l’ultracentenaria Madre Abigail, interpretata da Whoopi Goldberg, e il malvagio Randall Flag, uno dei cattivi più celebri del Re dell’orrore, interpretato da Alexander Skarsgård. Agli ultimi superstiti l’arduo compito di scegliere se recarsi nelle campagne, dove vivono persone timorate di Dio, o a Las Vegas, capitale del peccato dove risiede l’Anticristo.

La versione di quest’opera (tremendamente attuale nelle tematiche) sarà diversa da quella uscita nel 1994, che contava quattro episodi, ma comunque approvata dallo scrittore: basti pensare che ha riscritto per l’occasione un finale completamente diverso, che, a suo dire, aveva in mente da 30 anni.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: serial.everyeye.it

CHIARA COZZI