

Il genere dei War Movie ha regalato agli appassionati di cinema grandi lungometraggi del calibro di “Salvate il Soldato Ryan“, “Full Metal Jacket“, “Apocalypse Now” e il recente “1917” di Sam Mendes, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Adesso Tom Hardy e Bill Skarsgård saranno tra i protagonisti del nuovissimo film di genere intitolato “The Things They Carried“.
Come rivela Deadline il film è composto da un cast di interpreti all-star: Tom Hardy (“Mad Max: Fury Road“) Bill Skarsgard, Tye Sheridan (“Ready Player One“), Stephan James (“Se la strada potesse parlare”), Pete Davidson (“The Suicide Squad”) e Ashton Sanders, Martin Sensmeier, Moises Arias e Angus Cloud. La partecipazione di giovani talenti ha entusiasmato il pubblico e si dice che altri nomi si uniranno al progetto.
Di cosa parlerà il film
“The Things They Carried” si basa sull’acclamata raccolta di storie di Tim O’Brien su una squadra di giovani soldati e sulle loro esperienze in prima linea durante la Guerra del Vietnam. L’adattamento sarà diretto dal regista di “Biancaneve” e “The Huntsman” , Rubert Sanders. O’Brien, finalista del Pulitzer Price ha prestato servizio in Vietnam alla fine degli anni ‘60 e nel corso delle sue esperienze attraverso il suo lavoro. The Things They Carried , spesso insegnato nelle scuole di tutta l’America, racconta la storia dei giovani della Alpha Company, un’unità di soldati inviati a combattere in campo durante la guerra.
In mezzo al caos e alla confusione, i giovani uomini camminando di villaggio in villaggio, lottano per navigare in un labirinto crescente di terreni mentali, fisici ed emotivi mentre combattono per la sopravvivenza l’un l’altro rivendicando la loro innocenza.
“The Things They Carried“: prodotto da MJZ
Lo sceneggiatore candidato all’Oscar, Scott B. Smith, lavorerà all’adattamento insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy. Le riprese del progetto dovrebbero iniziare in Thailandia all’inizio del 2021; il progetto è finanziato dalla società di produzione di Tom, la Hardy Son & Baker e dalla società di produzione e rappresentanza con sede a LA, MJZ e David Zander, quest’ultimo produttore insieme a Dean Baker. Amy T. Hu come produttore esecutivo.
Giuliana Aglio
Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e tutta la redazione del Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!