In attesa della Nona stagione, abbiamo delle nuove e succulente informazioni che noi di Infonerd vogliamo condividere.

Il finale dell’ottava stagione di The Walking Dead getta le basi per nuove linee narrative che dovranno rispondere ai diversi interrogativi sorti durante le sequenze finali dell’ultimo episodio.

Ma nell’attesa ci sono stati dei sviluppi, uno riguardante il cast e un’altro riguardante i personaggi e le sottotrame che influenzeranno la trama principale da ora in poi.

Lauren Cohan

Come già abbiamo accennato in un articolo pubblicato esattamente un mese fa, l’attrice icona di TWD ci sarà nella nona stagione, ma soltanto per sei episodi.

L’attrice aveva già accettato il ruolo da protagonista in Whiskey Cavalier, la nuova serie tv che andrà in onda su ABC.

TV Line annuncia che l’attrice comparirà in sei dei primi otto episodi della nona stagione. Non è ancora dato sapere se sarà presente anche nella seconda mid-season.

Alla fine dell’ottava stagione, Maggie, leader della comunità di Hilltop, era incinta. Le prime speculazioni indicano che il personaggio potrebbe morire dopo il parto.

E’ stato precedentemente confermato che la nona stagione rappresenterà un vero e proprio reboot per l’intera serie.

Siddiq e Alden

Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter AMC ha deciso di promuovere i personaggi di Siddiq e Alden, interpretati rispettivamente da Avi Nash e Callan McAuliffe.

Diverranno perciò regular, ovvero protagonisti ricorrenti e importanti dei prossimi episodi.

Siddiq in verità già ha rivestito un ruolo importante nell’ottava stagione, poichè la sua comparsa è legata alla morte di Carl Grimes. Studente di medicina alle prime armi, il personaggio è entrato già nella vita degli altri survivor e il suo intervento è stato decisivo nel salvare Negan nell’ultimo episodio.

Il discorso cambia con Alden, poichè l’ex soldato di Negan è diventato sempre più importante con il passare degli episodi, poichè è l’unico personaggio in grado di comunicare con Maggie senza rischiare la pelle in maniera eccessiva.

Non sappiamo ora cosa succederà nella serie senza la presenza di Negan nelle dinamiche tra le varie comunità. Ma una cosa è certa: Con l’uscita di scena di Carl e Simon, sono necessarie nuove figure per riempire il vuoto narrativo creatosi nell’universo di The Walking Dead.

Antonio Guercio