Cinema

The Weeknd, attore, sceneggiatore e produttore esecutivo di una serie HBO

Abel Makkonen Tesfaye, il trentunenne dietro lo pseudonimo di The Weeknd, secondo quanto riporta Deadline è coinvolto in nuovo progetto HBO insieme a Sam Levinson (creatore del teen drama “Euphoria“). Nella nuova serie HBO The Weeknd si troverà a recitare, oltre ad occupare il ruolo di co-sceneggiatore, e co-produttore esecutivo.

La nuova produzione televisiva s’intitolerà “The Idol” mostra la storia di una cantante pop che si trova ad interrese una relazione amorosa con il misterioso proprietario di un club della città di Los Angeles, che si scopre poi essere al vertice di una setta.

The Weeknd, Levinson e gli altri professionisti dietro la serie HBO

La serie è stata creata da Tesfaye (The Weeknd), Sam Levinson e Reza Fahim, già partner produttivo di The Weeknd. Lo showrunner, oltre che co-autore, della serie sarà Joseph Epstein ( “Health and Wellness”). Ad affiancarlo nella scrittura ci saranno lo steso Tesfaye, come già accennato, e Mary Laws (“Succession” e “Preacher”).

Tra i produttori esecutivi del progetto troviamo, oltre a nomi già menzionati (come quelli di The Weeknd, Levinson, Fahim e Laws) anche Ashley Levinson, Kevin Turem, Aron L. Gilbert, Wassim Slaiby (già manager di The Weeknd) e La Marc C. Taylor.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Debora Troiani

Laureata in Lingue, Letterature, Culture e Traduzioni alla Sapienza, studio ora Editoria e Scrittura, con un curriculum orientato al giornalismo. Sono una grande appassionata di lingue e letterature straniere (soprattutto russa e tedesca), di teatro, cinema e in generale di forme d'arte impegnata che affronta temi sociali.
Back to top button