“Siamo felici di annunciare che la prossima iterazione nella serie di videogiochi di The Witcher è attualmente in sviluppo“. Questo l’annuncio sul sito ufficiale di CD Projekt. La saga in sviluppo su Unreal Engine 5, per ora presenta solo un’immagine teaser, cha ha attirato l’attenzione di milioni di fan: un medaglione che dovrebbe appartenere alla Scuola del Gatto, con la frase “La Nuova Saga ha inizio”.
Jason Slama sarà il game director di The Witcher 4
La nuova saga di The Witcher abbandonerà il REDengine, il motore grafico proprietario di CD Projekt per una collaborazione del team polacco con Epic Games che permetterà di plasmare il motore di gioco del nuovo The Witcher per un’esperienza open world migliore. The Witcher 4 è dunque attualmente uno dei più attesi capitoli per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.
La saga sarà diretta da Jason Slama, già game director di Gwent. L’annuncio su Twitter:
Slama si dimostra entusiasta e rivolge un annuncio online, offrendo opportunità lavorative per chi fosse interessato a fornire idee e a collaborare al progetto: “Sono emozionatissimo di annunciare che sto lavorando con grande umiltà come game director per portare al successo il prossimo gioco tripla A di The Witcher! Pensate di potervi unire al team? Abbiamo decine di posizioni aperte, con anche la possibilità di lavorare da remoto di cui possiamo parlare!“
“Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna ‘RED 2.0’ consiste in una maggiore attenzione sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio” spiega Paweł Zawodny, Chief Technical Officer di CD Projekt Red. “Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza dello studio e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!” conclude.
Sfortunatamente ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda la data di uscita della nuova saga.
Lara Luciano