WRC

Thierry Neuville a Montecarlo, una vera e propria rivincita

Per la prima volta in carriera, Thierry Neuville ottiene la vittoria al Rally di Montecarlo; una vittoria che sa di rivincita per il pilota belga. La rivincita coinciderà anche con la stagione giusta per il titolo iridato?

Thierry Neuville Montecarlo rivincita – Per la prima volta dal 2010, non è un pilota francese ad aggiudicarsi il Rally di Montecarlo. Dopo un secondo posto nel 2019 ed un terzo posto nel 2016, Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul hanno finalmente centrato il loro primo successo a Montecarlo strappando lo scettro a Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, capaci di dominare la competizione monegasca dal 2014.

Thierry Neuville Montecarlo rivincita
Neuville durante il sabato – Photo Credit: Hyundai Motorsport

Largamente leader nel 2017 prima di commettere un errore decisivo per la vittoria e solamente quinto nel 2018, Neuville trova la sua rivincita in un rally che non era mai riuscito a conquistare. Come ciliegina sulla torta, il belga di casa Hyundai è riuscito ad ottenere anche i cinque punti della Power Stage, siglando lo stesso tempo di Sébastien Ogier. Ecco alcune dichiarazioni si Neuville al termine del Rally di Montecarlo.

Thierry Neuville Montecarlo rivincita
Nicolas Gilsoul (sinistra) e Thierry Neuville (destra), vincitori del Rally di Montecarlo – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Faccio molta fatica ad esprimermi al momento. Sapevamo che se tutto fosse andato per il meglio avremmo potuto vincere senza alcun incidente o errore. Per certi versi, c’è stato anche un senso di rivincita verso gli anni passati; volevamo vincere questo rally a tutti i costi. Eravamo così vicini a vincerlo dopo alcuni anni difficili. Fortunatamente, finalmente ecco la nostra rivincita quest’anno! Abbiamo avuto un’ottima velocità ed una bella lotta; eravamo in tre a contenderci la prima posizione. Siamo riusciti a vincere grazie alla regolarità; in alcuni momenti avevamo 16 secondi di ritardo mentre giovedì sera ne avevamo 20 di vantaggio. E’ un rally di alti e bassi per chiunque”Thierry Neuville ai microfoni di RTBF

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button