MovieNerd

This is us 5: la storia di Kate sarà intensa

La serie televisiva This is us ha mostrato parecchi momenti drammatici sulla vita della famiglia Pearson. Siamo arrivati alla fine della quarta stagione e al momento stiamo aspettando This is us 5. Non conosciamo ancora la data d’uscita del prossimo episodio, ma da una recente intervista di Chrissy Metz abbiamo scoperto qualcosa in più sul personaggio che interpreta (Kate). Sembra che nella prossima stagione vedremo qualcosa di sconvolgente riguardo alla sorella del “grande trio”.

Rinomata come una serie che fa scendere le lacrime in ogni episodio, rimane comunque piacevole da vedere. Il particolare metodo di narrazione, che mostra in alternanza momenti del passato, presente e futuro per cui solo alla fine lo spettatore comprende appieno quanto tutto sia sempre collegato, è una delle ragioni per cui la serie è tanto popolare. La costante presenza di messaggi di speranza anche nei momenti più difficili e la possibilità di identificarsi in quello che accade ai protagonisti è un altro motivo per cui lo spettatore si affeziona alla serie.

I personaggi principali di "This is us".
Photo credit: dal web

This is us 5: cosa ha detto Chrissy Metz?

Nel maggio 2020 Chrissy Metz ha parlato con People Now di quello che succederà a Kate nella quinta stagione.

“C’è una storia, un filo conduttore, che bolle in pentola riguardo alcune esperienze che hanno modellato Kate come donna – da adulta – che non abbiamo ancora visto. Ricordo che Dan [Fogelman] mi ha chiamata e ha detto: ‘Come ti senti a riguardo? Sarai in grado di affrontarlo? Come ti sentirai?’ E io sono tipo: ‘No, facciamolo. Penso che sia super importante’. […] Non dirò di cosa si tratta esattamente. È qualcosa che non abbiamo visto e non avevamo idea che Kate avesse attraversato.”
Chrissy Metz

Chrissy Metz in una scena di "This is us".
Photo credit: dal web

A questo punto possiamo solo supporre cosa mai sarà successo a Kate, ma comunque l’attrice ha aggiunto: “Oh, c’è un trauma, di sicuro!” E su questo non avevamo dubbi, trattandosi di una serie drammatica.
Tornando all’aprile 2020, l’attrice aveva lasciato un’intervista con Deadline sempre sullo stesso argomento.

“Per Kate, in particolare, scopriremo ancora più in profondità nella prossima stagione il perché ha deciso di non usare necessariamente il cibo, ma una sostanza – che per lei è il cibo – perché ha attraversato alcune cose che non abbiamo ancora scoperto.”
Chrissy Metz

Chrissy Metz
Photo credit: dal web

This is us 5: dove eravamo rimasti?

Durante le stagioni precedenti dello show abbiamo visto abbastanza approfonditamente le vicende di Randall (Sterling K. Brown/Niles Fitch/Lonnie Chavis) e Kevin (Justin Hartley/Logan Shroyer/Parker Bates), mentre la sorella Kate (Chrissy Metz/Hannah Zeile/Mackenzie Hancsicsak) ha avuto un po’ meno spazio. Inoltre, non mancano mai nuovi dettagli sulla relazione dei genitori Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore).

Abbiamo seguito Randall nella ricerca del padre biologico fino alla scelta di iniziare una nuova carriera. Riguardo a Kevin, invece, abbiamo assistito ad una crescita del personaggio che ha affrontato l’alcolismo, ha imparato ad affrontare il lutto e ora sembra pronto per una storia d’amore seria.

Justin Hartley, Chrissy Metz e Sterling K Brown.
Kevin, Kate e Randall – Photo credit: Maarten de Boer/NBC

Un riassunto su quello che sappiamo su Kate

Tornando a Kate, sappiamo che ha sempre avuto un rapporto difficile con il cibo e con il suo corpo. Abbiamo scoperto che ha avuto una relazione tossica con un ragazzo che la trattava malissimo durante la sua adolescenza. Tra i fratelli Pearson, lei era quella più affezionata al padre e ha fatto molta fatica a superare la tragedia. Con la madre, invece, ha sempre avuto un atteggiamento più distaccato, ma le due si sono avvicinate molto di più ora che abitano vicine ed è nato il nipote.

Grazie a Toby (Chris Sullivan) è stata in grado di lasciarsi andare e apprezzarsi di più. La coppia è riuscita, dopo molti tentativi, ad avere il tanto atteso figlio, ma purtroppo è nato affetto da cecità. Kate allora deve essere più forte che mai per affrontare tutte le conseguenze della condizione del piccolo. Questa situazione fragile e di tensione ha portato la coppia a una piccola crisi che si risolve definitivamente alla fine della quarta stagione.

Chris Sullivan e Chrissy Metz in una scena di "This is us".
Toby e Kate – Photo credit: dal web

In This is us 5 vedremo Kate e Toby affrontare un’adozione poiché vogliono donare al figlio la gioia di avere una sorella. Nel flashforward che abbiamo visto nell’ultimo episodio vediamo Toby, ma non Kate e l’impressione è stata quella che i due non fossero più una coppia. Al momento possiamo solo fare teorie e aspettare pazientemente l’uscita dei nuovi episodi.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button