This is us rinnovo: tutto già deciso per tre stagioni

La serie TV This is us è stata rinnovata per tre ulteriori stagioni

La NBC annuncia il rinnovo di This is us per una quarta, quinta e sesta stagione. La serie vede tra i protagonisti Mandy Moore e Milo Ventimiglia e alterna momenti del passato e del presente intrecciando parecchie emozioni.

This is us rinnovo – Il finale è già deciso

L’ideatore della serie This is us, Dan Fogelman, sapeva già dall’inizio come la storia sarebbe andata a finire. Gli ottimi ascolti della terza stagione (8.3 milioni di spettatori nella fascia 18-49) hanno fatto in modo che la NBC assicurasse il rinnovo per addirittura tre ulteriori stagioni di This is us. Ognuna di queste sarà composta da 18 episodi, proprio come le precedenti.

A confermare il fatto che le dinamiche delle storie per le successive stagioni sono già note, Mandy Moore spiega che alcune scene degli ultimi episodi sono state girate con largo anticipo. Sottolinea che il motivo fosse legato all’età ed era necessario catturare alcuni aspetti dei protagonisti. Ricordiamo infatti che fin dalla prima stagione vediamo gli stessi personaggi in diversi momenti della loro età.

Il cast di "This is us" a confronto nelle diverse fasi temporali.
Randall, Kate e Kevin: gli attori delle diverse fasce d’età – Photo credit: dal web

Ecco cosa ha detto l’autore per quanto riguarda ciò che ci aspetta con il rinnovo di This is us:

Arriva un momento nello show in cui il presente diventa il passato e il futuro diventa il presente. Si passa a un livello successivo. Non deve essere sempre un futuro remoto, ma possiamo giocare con il tempo in un modo molto interessante. Possiamo davvero raccontare appieno la storia della famiglia. Questo è sempre stato il nostro piano. Credo che le persone non capiranno quello che proveremo a fare nelle prossime due stagioni.

Dan Fogelman

This is us rinnovo – Cosa ci aspetta nella stagione 4

In caso volessi ripassare, qui puoi trovare un riassunto dettagliato del finale della terza stagione: This is us 3 | Finale

Come ogni stagione di This is us, nel finale della terza abbiamo ricevuto risposte a domande che ci tormentavano da tempo, ma ovviamente nuove domande sono emerse. In effetti l’obiettivo dei creatori è quello di portarci a “volerne sempre di più”, cosa fondamentale per il rinnovo di This is us (in generale vale per qualsiasi serie TV). Sicuramente anche nella quarta stagione riceveremo le risposte ai quesiti rimasti in sospeso, ma di certo rimarremo con qualche dubbio che sarà la base per la quinta stagione e così via!

Le nuove domande

Ecco le domande, alle quali speriamo di trovare risposta nella nuova stagione, che sono sorte dopo il finale della terza stagione di This is us (ALLERTA SPOILER):

Come si è riavvicinato Nick Pearson alla famiglia?

Nel corso della terza stagione abbiamo avuto modo di conoscere qualcosa sul fratello di Jack (Milo Ventimiglia). Abbiamo scoperto il motivo per cui i due si sono allontanati nonostante fossero molto affiatati. Nel presente, i figli di Jack, ormai adulti, scoprono dell’esistenza dello zio e riescono a rintracciarlo. Nick non vuole avere rapporti con loro e rifiuta qualsiasi tipo di aiuto, ma nel finale di stagione (ambientato nel futuro) lo vediamo insieme alla famiglia.

Una scena finale della terza stagione di This is us pone le basi per il rinnovo.
Nick alla fine della terza stagione – Photo credit: dal web

Dov’è Kate e perché non è insieme a Toby?

Per la coppia Kate e Toby va tutto bene durante la terza stagione: affrontano i problemi ad avere una gravidanza e quelli di depressione, ma alla fine hanno il tanto desiderato figlio. Nel finale di stagione, quando è mostrata la scena nel futuro, i due non sono insieme.

Chi è la madre del figlio di Kevin?

Negli ultimissimi minuti della terza stagione scopriamo che Kevin ha un figlio. Di lui non sappiamo nulla, possiamo solo notare una grossa somiglianza con il padre e quindi escludere l’opzione adozione. Sempre nell’ultimo episodio, nel presente, Kevin aveva finito la relazione con Zoe e sappiamo che questa non tornerà nello show.

Quando arriva la quarta stagione?

Non si conosce ancora una data ufficiale per l’uscita della quarta stagione di This is us, ma in ogni rinnovo precedente gli episodi venivano trasmessi dalla fine di settembre negli Stati Uniti.

Al momento puoi recuperare le prime due stagioni di This is us su Amazon Prime Video e la terza su NowTv.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram