A causa dell’emergenza coronavirus , sono saltati tutti i concerti programmati per l’estate 2020, anche dei Tomorrow’s Modern Boxes e Thom Yorke ci regala un video inedito strepitoso pubblicato da poche ore sul web!

I Tomorrow’s Modern Boxes di Thom Yorke erano attesi in Italia il 9 luglio, per uno show in programma a Milano. Il concerto è stato riprogrammato per l’8 luglio 2021 al Lorenzini District di Milano.

Il progetto multimediale che Thom Yorke porta avanti già da qualche anno e che lo vede collaborare con il produttore Nigel Godrich e con l’artista audiovisivo Tarik Barri, il frontman dei Radiohead, pubblica in rete un lungo video tratto proprio da uno dei live del progetto dello scorso anno.

Il video inedito di Thom Yorke sul palco

Dura ben 16 minuti e immortala i tre artisti sul palco, mentre eseguono nella loro maniera super spettacolare, mantenendo il distanziamento sociale: Yorke al microfono, Godrich alla consolle, Barri ai visuals. Tre pezzi, “The clock” (pescato da “The eraser”, l’album d’esordio solista del cantante, uscito nel 2006), “Runwayaway” e “Last I heard” (entrambi tratti da da “Anima”, il disco di Yorke uscito proprio l’anno scorso): “Un piccolo promemoria di ciò che era possibile, e lo sarà di nuovo”, si legge nella descrizione del filmato su YouTube.

Il programma spazia quindi fra The Eraser, prima prova datata 2006 e prodotta da Godrich, già produttore dei Radiohead, Tomorrow’s Modern Boxes (2014), Amok uscito nel 2013 a firma Atoms For Peace, Suspiria, colonna sonora composta per il remake del film di Dario Argento a cura di Luca Guadagnino del 2018, e naturalmente da Anima, la sua ultima pubblicazione, uscita nel 2019 su etichetta XL Recordings, accompagnata da un cortometraggio diretto da Paul Thomas Anderson e visibile solo su Netflix.