Sport

Thomas Bjorn, ritorno in Ryder Cup: sarà vice di Stenson a Roma 2023

Un capitano vittorioso nel team Europe alla manifestazione di Parigi che è stato chiamato, adesso, a diventare uno dei vice per la Ryder Cup 2023 che si giocherà in Italia, più precisamente a Roma. Henrik Stenson ha scelto Thomas Bjorn donandogli un ruolo molto importante nel torneo di golf che verrà ospitato dalla Città Eterna.

Ryder Cup 2023 a Roma: le parole di Thomas Bjorn e Henrik Stenson

Ecco cosa ha detto Thomas Bjorn dopo la nomina a vice di Henrik Stenson nella Ryder Cup 2023:

Sono davvero felice di vivere nuovamente l’intera esperienza della Ryder Cup. Dopo quella del 2018, pensavo che la mia storia in questa competizione fosse finita. E invece Stenson mi ha concesso quest’altra opportunità che ho subito accettato. Sono entusiasta di lavorare con lui, penso di poterlo sostenere a delineare le sue strategie, facendogli le giuste domande e ricordando lui quel che potrebbe accadere. Lo aiuterò a prepararsi nel miglior modo possibile e, man mano che ci avvicineremo alla sfida, lo supporterò con i giocatori. Stenson sarà un capitano fantastico e nell’ambiente è rispettato da tutti. Ha inoltre grande senso dell’umorismo, aspetto che piacerà sicuramente ai giocatori“.

Anche Henrik Stenson ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al danese:

Non mi darà sempre ragione. Conosco Thomas Bjorn dagli inizi della mia carriera, ho fiducia in lui e so che mi fornirà consigli onesti e diretti. Non mi darà sempre ragione e credo che questo possa essere davvero importante. Sono davvero felice di averlo come primo vicecapitano a Roma. Manca oltre un anno al via della competizione e avremo tanti confronti circa tutti gli elementi che comporranno il team Europe. Ha grande esperienza e non vedo l’ora di iniziare a impostare tutto il lavoro da fare“.

(Credit foto – pagina Facebook Birdes & Beer)

Back to top button