MovieNerd

Thunderbolts: svelato il cast stellare del nuovo film dell’MCU

News per la squadra Thunderbolts della Marvel. Il film del team-up del MCU sarà diretto da Jake Schreier (Robot & Frank) con la sceneggiatura di Eric Pearson, collaboratore di Black Widow. I Thunderbolts hanno avuto una vasta gamma di personaggi a rotazione nel corso dei fumetti, spesso guidati dal Generale Thunderbolt Ross, alias Hulk Rosso. Sebbene il roster sia in continua evoluzione, il nome rimane sempre valido, in quanto si tratta di una squadra temporanea di cattivi e antieroi riformati che devono affrontare missioni che richiedono la loro miscela unica di talenti.

Thunderbolts: tutte le novità annunciate al D23

Thunderbolts - photocredits: murphysmultiverse.com

Il film sui Thunderbolts è stato inizialmente annunciato al Comic-Con, con data di uscita 26 luglio 2024. All’epoca non erano stati nominati né il cast né i membri specifici della squadra, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva promesso che presto sarebbero arrivate ulteriori informazioni. Ora è stato rivelato il roster completo della squadra, che proviene da tutti gli angoli del MCU, compresi film e serie come Ant-Man and The Wasp, The Falcon and the Winter Soldier e Black Widow.

Al D23, Feige ha annunciato la formazione completa della squadra dei Thunderbolts, che comprende Yelena Belova (Florence Pugh), Red Guardian (David Harbour), US Agent (Wyatt Russell), Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John-Kamen) e Taskmaster, tutti guidati da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfuss). In un pezzo di concept art mostrato per promuovere la squadra, tutti i membri appaiono con costumi simili a quelli delle precedenti apparizioni, con il Guardiano Rosso che ha il look più aggiornato di tutti.

Gli attori presenti sul palco del D23 hanno commentato il prossimo film, le cui riprese inizieranno nel 2023, con Stan che ha detto: “Sembrano un gruppo buono e tormentato e Bucky ne sa qualcosa”. Bucky Barnes/Soldato d’Inverno è stato visto l’ultima volta nella serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, che lo ha visto trovare la redenzione per la sua vita passata come assassino, mentre The Falcon è passato al ruolo di Capitan America. Anche l’agente americano John Walker ha fatto la sua prima apparizione in quella serie, mentre Yelena è stata vista l’ultima volta nella serie Disney+ Occhio di Falco. Sia Red Guardian che Taskmaster sono apparsi finora solo nel film su Black Widow, mentre i Thunderbolts hanno fatto la loro prima apparizione.

I Thunderbolts hanno sempre condiviso un’atmosfera simile a quella della Suicide Squad della DC, anche se i fan non dovrebbero aspettarsi una versione vietata ai minori di questi personaggi nel MCU. Tuttavia, i Thunderbolts sono stati concepiti per essere più audaci rispetto alle squadre eroiche degli Avengers e per intraprendere missioni che sono un po’ al di fuori del mondo dei supereroi. Sebbene il Generale Ross non venga mostrato (William Hurt, che lo ha interpretato nel MCU, è morto all’inizio di quest’anno), è comunque possibile che Hulk Rosso appaia in qualche modo, sia attraverso un recasting che con altri mezzi. Non sono stati annunciati cattivi o minacce, quindi non è ancora stato rivelato nulla, ma i fan possono ora essere entusiasti di vedere alcuni dei loro personaggi preferiti unirsi sotto la bandiera dei Thunderbolts.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button