Musica

“Ti sento” dai Matia Bazar a Genise, suona forte 35 anni dopo

È un ritorno per i più nostalgici, una scoperta per i più giovani. “Ti Sento”, brano pubblicato nel 1985 dai Matia Bazar, suona forte 35 anni dopo grazie a Genise, in coppia con Silvia Mezzanotte, tra le storiche voci del gruppo formatosi a Genova nel 1975. L’inedito duo è protagonista anche in TV, grazie all’attiva partecipazione nel programma All Together Now, presente nel muro dei cento esperti di musica che giudica i concorrenti del talent condotto da Michelle Hunziker.

"Ti sento" dai Matia Bazar a Genise, suona forte 35 anni dopo
Silvia Mezzanotte e Giancarlo Genise tra i 100 giudici di All Together Now

La coppia Genise-Silvia Mezzanotte rilancia il brano simbolo dei Matia Bazar

Tra un giudizio e l’altro, il vocal coach dei big Genise e la Mezzanotte, voce dei Matia Bazar con cui vince Sanremo nel 2002, hanno rimesso mano ad un brano iconico, quel “Ti Sento” che invita tutti a cantare e che è parte della memoria musicale italiana dell’ultimo trentennio. Il rivisitato singolo, è stato lanciato nelle radio e negli store digitali lo scorso 6 novembre 2020, prodotto da Hoop Music / Believe Digital e anticipa il concept album di Giancarlo Genise, che ha messo insieme una serie di cover/omaggi e featuring con alcuni dei maggiori artisti coi quali ha collaborato nella sua carriera.

"Ti sento" dai Matia Bazar a Genise, suona forte 35 anni dopo
La cover di Ti Sento, 35 anni dopo il brano dei Matia Bazar torna con Genise e Silvia Mezzanotte

Ti Sento è un successo mondiale

Scritto da Carlo Marrale, Aldo Stellita e Sergio Cossu nel 1985, “Ti Sento” è indubbiamente uno dei brani simbolo dei Matia Bazar, che Genise sceglie di pubblicare anche in inglese e in spagnolo, proprio per il grande successo che la canzone ha riscosso nel mondo.

"Ti sento" dai Matia Bazar a Genise, suona forte 35 anni dopo
Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar

Genise, grande voce e maniaco del dettaglio

«Il binomio Genise/Mezzanotte – racconta la cantante – nasce a maggio 2019 a All Together Now e si è trasformato in una grande amicizia. L’idea di partecipare a questa sua nuova versione del brano mi è piaciuta subito, Genise è un ottimo performer, con una voce straordinaria. È stato facile cantare con lui, perché gli piace fare cose di qualità, curando i minimi dettagli. Ciò che pretende dagli altri lo chiede decuplicato a sé stesso e in questo siamo molto simili», conclude Silvia Mezzanotte.

"Ti sento" dai Matia Bazar a Genise, suona forte 35 anni dopo
Genise, vocal coach dei big, a lavoro su un concept album di omaggi che debutta con “Ti Sento”

Una cover omaggio al gruppo e a Silvia Mezzanotte per i suoi primi 30 anni di carriera

Le parole della cantante sono seguite da quelle del vocal coach, che afferma: «Da tempo volevo realizzare un progetto che potesse omaggiare i tanti artisti con cui ho condiviso professionalità e amicizia. Silvia è una grande amica, una delle voci più belle d’Italia e in questo periodo festeggia i suoi 30 anni di carriera. Quale regalo più grande potevo farle se non un omaggio musicale usando “Ti Sento”», dichiara infine Genise.

Back to top button