Cronaca

Tiberis 2020: inaugurazione prevista per il 31 luglio

Gli operai sono al lavoro per anticipare l’apertura della spiaggia di qualche giorno. Ieri, 28 luglio, il Municipio VIII ha effettuato un sopralluogo.

Il sopralluogo del Municipio VIII

Ieri, 28 luglio, il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, si è recato sul luogo per un sopralluogo, accompagnato da una delegazione. “L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio di venerdì 31 luglio” ha dichiarato Ciaccheri. Si tratta di un importante traguardo per il presidente, il quale ha affermato di essere sempre stato consapevole delle grandi potenzialità di Tiberis, potenzialità che in passato sono state penalizzate da ritardi amministrativi e scarsa capacità di interlocuzione con il territorio. C’è però chi non condivide lo stesso entusiasmo: Samuele Marcucci, capogruppo di LeU in Municipio, si ritiene infatti deluso dall’apertura della spiaggia in estate inoltrata, ennesima dimostrazione, a suo dire, dell’incapacità di programmazione della Giunta Raggi.

Tiberis 2020: inaugurazione prevista per il 31 luglio
Fonte: www.pixabay.com

Le novità della terza edizione

Nella spiaggia sotto ponte Marconi, a partire dal 2020, sarà allestita una porzione di banchina più ampia: è stato infatti zollato anche uno spazio più adiacente al Tevere. Un’ulteriore novità è poi l’area cani; lettini e ombrelloni saranno poi sistemati in modo da rispettare le misure anti Covid19. Ciaccheri ancora una volta si mostra entusiasta e spiega: “In collaborazione con la Onlus Agenda Tevere, a settembre faremo partire dei laboratori che saranno utili per valorizzare l’esperienza di Tiberis anche in chiave locale. Abbiamo quindi gettato le basi per mettere in campo, nella prossima edizione, una programmazione condivisa“.

Non perderti le news del momento! Resta sempre aggiornato con Metropolitan Magazine.

Adv
Adv
Adv
Back to top button