25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

TikTok e Ticketmaster: si potranno acquistare i biglietti sul social

Grande novità in campo di e-commerce e social network. TikTok e Ticketmaster si sono infatti accordati per poter permettere agli utenti di acquistare i biglietti direttamente dall’app social.

TikTok e Ticketmaster: come funziona il nuovo accordo

© running wolf's rant

Michael Kümmerle, il Global Music Partnership Development Lead di TikTok, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per gli appassionati di musica della comunità di TikTok. Consentendo ai fan di acquistare i biglietti direttamente attraverso la piattaforma, stiamo dando agli artisti l’opportunità di raggiungere i consumatori in un modo completamente nuovo e di cambiare le modalità con cui si organizzano gli eventi in tutto il mondo. Siamo entusiasti di vedere come si svilupperà nel tempo la nostra partnership con Ticketmaster“.

Ecco la lista dei nuovi Paesi in cui è disponibile la funzione: Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania, Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia. Dal lancio della versione beta sono state registrate oltre 2,5 miliardi di visualizzazioni di video che utilizzano la funzione in-app da parte di artisti, squadre sportive e organizzatori di eventi.

Le altre novità di TikTok

Il secondo annuncio del social è la nuova funzione “Artist Account”. Presentato dall’azienda come “insieme di funzioni e strumenti promozionali a disposizione di ogni artista o musicista che abbia pubblicato musica”. Nel dettaglio: un tag, che identifica queste persone come artisti, che possono mettere in evidenza il loro ultimo brano fino a 14 giorni prima del rilascio e 30 giorni dopo (“New Release“). Ancora, una nuova scheda “Music” per i profili degli artisti che aggiungerà automaticamente i loro nuovi brani per aiutare i fan a trovarli e utilizzarli per i loro video, e un’opzione “For Artist” per appuntare i post preferiti in cima alle pagine di scoperta degli artisti.

Queste sono solo alcune delle nuove novità per l’app più famosa al mondo. Sono infatti previsti degli sviluppi sugli acquisti anche per quanto riguarda piattaforme di impatto mondiale come Amazon Music e Spotify. A ottobre invece, era già stata accordata la collaborazione Distrokid e CapCut. Michael Chua, di Ticketmaster, ha aggiunto: “La musica di oggi vive su un palcoscenico globale e la richiesta di live non è mai stata così grande. Attraverso la nostra partnership, TikTok e Ticketmaster permettono agli artisti di essere trovati. Rendendo più facile che mai per i fan di tutto il mondo partecipare ai live acquistando i biglietti direttamente dall’app di TikTok”.

Marianna Soru

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News