19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Timed Zero: le origini di una grande avventura

- Advertisement -

Pubblicato per Shockdom è finalmente disponibile in fumetteria e libreria Timed Zero, l’opera prequel della serie Timed, con la sceneggiatura di Lucio Staiano, i disegni di Alessandro Cappuccio e i colori di Lorenzo Berdondini.

Sceglieresti di avere un potere immenso, se questo fosse a tempo e fosse la tua condanna a morte?

Timed Zero: Sinossi 

Una ragazza di 16 anni di nome Lizzie scopre, nella maniera più tragica, di avere una capacità straordinaria, ossia poter invertire la forza di gravità degli oggetti. La giovane sarà la prima di molti altri personaggi a scoprire abilità sovrumane, e che non sanno ancora che queste saranno la loro stessa condanna.

  • Misure: A4
  • Pagine: 64
  • Prezzo:  €15

Cos’è Timed?

Timed è una serie di fumetti ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui due cordate di multinazionali hanno creato due nuovi stati, NewState e TheNation. Due nazioni non definite geograficamente ma economicamente, nate unendo le principali capitali finanziarie del mondo (essendo un prequel, in Timed Zero tutto questo deve ancora avvenire). In questo contesto appaiono i Timed, ossia individui dotti di capacità speciali.

La collana esordisce nel 2017 con il volume “RIO” e racconta sia i macro-cambiamenti, con storie di spionaggio e di fantapolitica, sia le storie intimiste delle persone che, colpite da questa nuova, strana forma di malattia, devono fare i conti con le proprie debolezze e fragilità. Tutti i volumi della collana escono in anteprima sulla piattaforma YEP! e poi vengono pubblicate su carta.

era giusto tornare all’inizio, raccontare di come tutto era iniziato, quando Milto e Alysha non erano ancora i capi dei servizi segreti di TheNation e NewState, quando ancora non si sapeva che i poteri avrebbero portato alla morte, quando ancora il mondo era stordito dall’arrivo di questo nuovo fenomeno biologico

Lucio Staiano
Timed Zero – Photo Credits: Shockdom

Timed Zero: Un commento personale

Che gli eroi di Timed fossero una bellissima alternativa “europea” agli X-Man già lo sapevamo, ma per chi ha seguito la serie, Timed Zero è senza dubbio un prodotto necessario, ma che certamente riuscirà a far innamorare e fidelizzare anche chi utilizzerà quest’opera come starter, anzi, come “t0” citando lo stesso Staiano.

Apprezzabilissimo il “gioco del tempo” iniziale nel primo capitolo, ossia i precisi rifermenti temporali riguardanti la compra dei poteri, infatti va ricordato che una delle caratteristiche de poteri è appunto l’essere “a tempo”, con una scadenza. Mentre dal punto di vista narrativo anche Zero promette, già dai primi capitoli, validissimi elementi basati su guerra e spionaggio, nonché sull’esplorazione di macro e micro-temi politici, sociali ed economici, quella che in pratica è stata (e sarà) l’ossatura della serie nella sua interezza.

Gli Autori

Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, realizza da sempre sceneggiature e racconti di tutti i tipi che hanno trovato le forme più diverse di pubblicazione. Tra le sue opere fumettistiche più famose: Noumeno – Un thriller quantisticoTiresia – Il potere e la rabbia, BlackScreen , Nebula, Petali Sepolti

Alessandro Cappuccio ha conseguito il diploma alla Scuola internazionale di comics di Roma nel 2014 ed è membro fondatore del collettivo artistico Baboon Clan con il quale ha pubblicato Naraka 0 e Glitch. Ha lavorato come assistente inchiostratore su diverse testate americane tra cui Power ranger mighty morphin (Boom! Studios) e Shades of magic (Titan comics).

Lorenzo Berdondini dopo aver frequentato il liceo artistico, nel 2013 si iscrive alla Scuola internazionale di Comics a Roma  dopo tre anni di fumetto si iscrive al Master di colorazione, dove scopre la sua passione per il colore. Tra le sue collaborazioni ci sono i nomi di Arianna Florean per Dinky, Flavio Dispenza per Eclipse e Shadow Batman e Giada Marchisio per la Marvel. Nel 2018 pubblica un fumetto con Magic Press, dal titolo Kannonau.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -