Gossip e Tv

Tiziana Ferrario, chi è il misterioso marito?

Tiziana Ferrario, ex volto del TG1 è legata al marito un misterioso uomo con il quale condivide una storia d’amore che li vede distanti per via degli impegni professionali.

Tiziana Ferrario, la storia a distanza con il marito

Tiziana Ferrario chi è il marito

La giornalista sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove interverrà nell’angolo dedicato alla pubblicazione dell’autobiografia del Principe William, “Spare” che sta scatenando i media e la Royal Family per le forti dichiarazioni del duca del Sussex. Nata a Milano nel 1957, Tiziana Ferrario si approccia al mondo del giornalismo lavorando per Telemilano (la futura Canale 5) e in seguito nel 1979 entra in RAI dove conduce l’edizione lombarda del TG3. L’anno successivo diventa giornalista professionista e passa al TG1 delle 22:30. Trasferitasi a Roma, è tra i fondatori di Unomattina, nuova fascia informativa, e prima ancora di Italia Sera, dove si occupa di giovani e lavoro. Diventa viecaporedattrice nel 1993 quando conduce l’edizione delle 13:30 occupandosi di cronaca e nello specifico di Tangentopoli. Ricopre l’incarico per tre anni ed successivamente lancia la rubrica GT Ragazzi, striscia informativa per i giovani, conquistando il Telegatto e diversi riconoscimenti. Dopo l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 intraprende un nuovo ruolo diventando inviata dal Pakistan ed Afghanistan.

Ritorna nel 2007 al TG1, divenendo il volto dell’edizione delle 20 ma tre anni dopo è rimossa dall’incarico per diverbi con il direttore Minzolini dovuti alla realizzazione di un telegiornale schierato a favore del governo Berlusconi. Reintegrata nel giro di pochi mesi, continua a lavorare come corrispondente da New York per poi abbandonare la Rai nel 2018. Nel 2003 è stata nominata Cavaliere Al Merito dal presidente Ciampi. Ha all’attivo dieci pubblicazioni: l’ultima è La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli è del 2021. Riservatissima sulla vita privata, Tiziana Ferrario è legata a marito che attualmente risiede in Africa per impegni professionali. La coppia ha un figlio, Edoardo sportivo professionista ed ingegnere che ha un rapporto molto intenso con la madre e giornalista.

Seguici su Google News

Back to top button