Moda

Tod’s, l’eleganza ha un solo colore

Presentata alla Milano Fashion Week la sfilata del marchio Tod’s. Abiti dal taglio essenziale e monocromia, grande protagonista la borsa

Presentata oggi pomeriggio, 26 febbraio, online, nell’ambito della Milano Fashion Week, la sfilata Tod’s. Tinte unite e linee essenziali per la donna che veste Tod’s. Il brand conferma il suo stile elegante e parco con gonne a tubino, giacche dal taglio netto che si ammorbidiscono e si ampliano all’altezza del collo. Non mancano però ammiccamenti al gusto retrò di scarpe a punta color caramello e abitini stretti in vita con borsetta a tracolla, oppure ampi abiti bicolori blu e marrone accostati a borse a spalla di grandi dimensioni.

E ancora: l’eleganza e la versatilità del tessuto imbottito anche per l’abito da donna. Nero, marrone, verde scuro, azzurro e ocra le tinte prevalenti per gli indumenti, mentre per gli accessori è proprio la borsa a spalla una delle protagoniste assolute. Il susseguirsi di outfit all’interno di Casa Corbellini, raccontano di una futura stagione fredda da viversi all’insegna di stabilità e sicurezza, raffinatezza e comodità, confini precisi e cura nei dettagli.

Tod's - photo credits Anna Cavallo per Metropolitan Magazine
Tod’s – Milan o Fashion Week 26 febbraio 2021 – photo credits Anna Cavallo per Metropolitan Magazine

Tod’s, un brand italiano di lunga data

Tods’s Spa è una maison che si rivolge a un target adulto ma in grado di attrarre anche le nuove generazioni per la capacità di combinare il lusso alla praticità. Permettendo a chi indossa questo marchio di muoversi con grande disinvoltura e sicurezza grazie allo stile classico dei capi che non conosce tramonto.

Tod’s, Nata agli inizi del ‘900 come azienda artigiana di calzature dal calzolaio Filippo Della Valle di Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, è oggi una maison che firma, oltre alle calzature, anche pelletteria abbigliamento e accessori. Controllata dal manager Diego Dalla Valle, dal 2007 ha acquisito il marchio della stilista italiana Elisa Schiapparelli e annovera tra i suoi clienti star famose come Richard Gere e Kevin Costner.

Anna Cavallo

Back to top button