Dopo l’uscita dalla borsa, Tod’s compie un altro passo importantissimo. Diego Della Valle infatti ha lasciato il suo storico incarico come CEO e ha cedutp il posto a John Galantic, ex presidente e chief operating office di Chanel dal 2006. Prima di allora ricopriva lo stesso ruolo, ma per Coty Beauty, dove ha lavorato per 5 anni. Il Cda di Tod’s spa ad oggi è composto da Diego Della Valle e Andrea Della Valle, rispettivamente presidente e vicepresidente. Ci sono poi Tony Belloni, James Michael Chu, Luca Cordero di Montezemolo. A seguire, Domenico De Sole, Romina Guglielmetti, Nikhil Kumar Thukral, Emilio Macellari e Vincenzo Manes.

Chi è John Galantic?

tod's © milano finanza

Galantic ha conseguito un Mba presso la Harvard Business School e un Bachelor’s degree presso la Tufts University. È anche membro del board di Ferrari e Bacardi. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto profilo negli Stati Uniti, in Italia e in Francia. Dentro Tod’s, l’ultimo manager esterno alla famiglia fondatrice a ricoprire il ruolo di AD era Umberto Macchi di Celere, dal 2017 al 2021. In seguito, il cambio della governance voluto da Della Valle aveva riportato la guida dell’azienda alla famiglia: a dirigere i fratelli Diego e Andrea della Valle, mentre l’amministratore delegato diventava direttore generale. Ruolo, quest’ultimo, assegnato a Simona Cattaneo, con un passato in L’Oréal, Burberry e Christian Dior. 

“La sua comprovata esperienza nel settore del lusso, con competenze specifiche sul consolidamento dei marchi, aiuterà il gruppo ad aumentare il suo potenziale di crescita a livello globale”, si legge nel comunicato diffuso da Tod’s. Il nuovo ceo Galantic guiderà l’azienda verso una nuova fase di crescita che segue il delisting da Piazza Affari completato lo scorso giugno di concerto con i partner di lungo corso L Catterton e Lvmh. 

Marianna Soru

Seguici su Google News