Pallavolo

Tokyo 2021: le coppie azzurre del Beach

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici nel 2021, anche le qualificazioni sono scalate di un anno. Posticipare una competizione di questo livello è stato necessario sia per salvaguardare la salute degli atleti, tecnici e spettatori sia per proteggere gli interessi degli sportivi e degli sport.

tokyo-2021- photo credit: web
Tokyo 2021- photo credit: web

Il CIO ha reso noto le nuove date dei Giochi che inizieranno il 23 luglio e termineranno l’8 agosto 2021.
Le coppie ancora in lizza per la gara, avranno un anno in più di tempo per prepararsi al meglio e cercare di conquistare i pass.

La coppia azzurra, medaglia d’argento ai Giochi di Rio 2016, Lupo-Nicolai ha già ottenuto il pass a Golden Beach a Haiyang in Cina a settembre e possono correre sicuri verso Tokyo.
Le altre coppie italiane Marta Menegatti – Viktoria Orsi Toth e Enrico Rossi – Adrian Carambula, non hanno ancora ottenuto il posto. Dovranno allenarsi con costanza fino alla nuova data della “dead line” per la qualificazione olimpica. ( Giugno 2021)

La coppia femminile, sarebbe al momento qualificata, ma deve mantenere costanza di risultati per restare tra le prime 15. Tante sono le avversarie che potrebbero sottrarre il posto. Ricordiamo le elvetiche Heidrich/Vergè-Deprè, le tedesche Borger/Sude e Ludwig/Kozuch, le australiane Clancy/Artacho del Solar e le russe Makroguzova/Kholomina. Per questo motivo non possono distrarsi.

Le parole di Marta Menegatti 

Alla luce del rinvio dei giochi, Marta Menegatti ai microfoni di Rai Sport si esprime sul posticipo e sull’importanza di esserci in questa competizione.

“Penso che un anno in più è positivo per noi, perché essendo una coppia che ha iniziato più tardi rispetto alle altre, a luglio 2018, siamo svantaggiate e penso che questo periodo ci serva per preparaci ancora meglio e avere modo di giocare insieme, fare esperienza e divertirci”.

Rossi – Carambula

Anche la coppia maschile Rossi – Carambula continua ad allenarsi per vincere un pass. Devono ottenere ancora 1 torneo per raggiungere i 12 che serviranno per continuare a scalare la classifica.

Siamo tutti con voi!

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button