Tokyo Ghoul: Re in dirittura d’arrivo!

Foto dell'autore

Di Arianna

I fan attendono il 19 marzo l’ultimo volume dell’opera di Sui Ishida

Tokyo Ghoul, opera seinen più famosa del mangaka Sui Ishida, viene pubblicato sulla rivista di Shueisha Weekly Young Jump tra il 2011 e il 2014 in Giappone, mentre in Italia è edito da J-Pop nel 2014 e terminato nel 2016. Dal manga sono stati tratti due anime e un live action, arrivati anche in Italia.

 

Il manga narra delle vicende di Ken Kaneki, un ragazzo che viene aggredito in fin di vita da un ghoul e una volta portato in ospedale, con un gesto disperato per riuscire a salvarlo, il chirurgo decide di effettuare un trapianto di organi d’urgenza, prelevati dallo stesso ghoul che l’aveva aggredito. Riuscito a sopravvivere, Ken, però, capisce di essere diventato anche lui un ghoul.

 

Tokyo Ghoul:re è il manga sequel realizzato dallo stesso Sui Ishida nel 2014 e ancora in corso, ma ancora per poco. Difatti è stato annunciato lo scorso mese che gli ultimi volumi che verranno pubblicati saranno gli ultimi della serie. Il 15° volume infatti verrà pubblicato il 19 marzo accompagnato dalle parole “si entra nell’arco finale del manga”.

 

In Italia, invece, la pubblicazione del manga procede più lentamente. J-Pop, infatti, pubblicherà il nono volume a fine mese. Perciò i fan italiani per leggere l’epilogo del manga dovranno attendere ancora qualche mese.

 

 

Arianna Lomuscio