Tom Hanks sarebbe disposto ad entrare nell’MCU, parola dell’attore

Foto dell'autore

Di Arianna

Tom Hanks sembrerebbe aperto ad entrare nel Marvel Cinematic Universe e si chiede quando potrebbe accadere.

Tom Hanks nell’MCU? L’attore dice “Sì, lo farei”

Nel corso degli anni, i Marvel Studios hanno avuto parecchi problemi ad attirare attori di alto livello nel MCU. Mentre la Fase 1 ha messo in campo scelte di casting più rischiose come Robert Downey Jr., Chris Evans e Chris Hemsworth nei ruoli principali, successivamente hanno aderito veterani di Hollywood come Anthony Hopkins, Jeff Bridges, William Hurt, Tim Roth, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson e altri ancora. Quando Avengers: Endgame uscì nel 2019, l’MCU si era già assicurato nomi vincitori di Oscar e alcune delle più grandi stelle nascenti di Hollywood per dare ai film un incredibile potere stellare.

Grazie alla continua popolarità dei film del MCU, la Fase 4 è riuscita a portare attori importanti. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha portato Tony Leung nel ruolo di Wenwu e ha riportato Trevor Slattery di Ben Kingsley. Black Widow ha ottenuto Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz per affiancare Scarlett Johansson, mentre Eternals ha presentato un cast incredibile con star di rilievo come Angelina Jolie e Salma Hayek. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha ottenuto il cameo di John Krasinski nei panni di Reed Richards e il ritorno di Patrick Stewart nel ruolo del Professor X, mentre Thor: Love & Thunder ha visto Christian Bale nei panni di Gorr.

E Tom Hanks in tutto questo? Durante un’intervista con Josh Horowitz nell’Happy Sad Confused Podcast per promuovere il suo imminente lavoro nel film live-action Pinocchio della Disney, a Hanks è stato chiesto di se sarebbe voluto entrare nell’MCU. Ha ribadito che i Marvel Studios non lo hanno mai contattato per partecipare a uno dei loro progetti, ma Hanks è aperto alla possibilità. Ha paragonato la prospettiva di entrare a far parte del MCU a quella di un western di John Ford, visto che ciascuno di essi ha dominato Hollywood in modo così significativo per un lungo periodo di tempo, affermando: “Si può forse dire che l’universo dei western di John Ford non è molto diverso, forse, dall’universo dei film Marvel. Se si tratta di un western di John Ford, lo fareste?”. Hanks ha concluso il confronto dicendo: “Potrei farlo”.

Una delle proposte più gettonate da parte dei fan era quella di fargli interpretare il ruolo dello zio Ben per lo Spider-Man di Tom Holland. Questo non è avvenuto nella prima trilogia di Spider-Man dell’MCU, ma potrebbe succedere nel 4.

Seguici su Google News