MovieNerd

Tom Hanks sarebbe disposto ad entrare nell’MCU, parola dell’attore

Tom Hanks sembrerebbe aperto ad entrare nel Marvel Cinematic Universe e si chiede quando potrebbe accadere.

Tom Hanks nell’MCU? L’attore dice “Sì, lo farei”

Nel corso degli anni, i Marvel Studios hanno avuto parecchi problemi ad attirare attori di alto livello nel MCU. Mentre la Fase 1 ha messo in campo scelte di casting più rischiose come Robert Downey Jr., Chris Evans e Chris Hemsworth nei ruoli principali, successivamente hanno aderito veterani di Hollywood come Anthony Hopkins, Jeff Bridges, William Hurt, Tim Roth, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson e altri ancora. Quando Avengers: Endgame uscì nel 2019, l’MCU si era già assicurato nomi vincitori di Oscar e alcune delle più grandi stelle nascenti di Hollywood per dare ai film un incredibile potere stellare.

Grazie alla continua popolarità dei film del MCU, la Fase 4 è riuscita a portare attori importanti. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha portato Tony Leung nel ruolo di Wenwu e ha riportato Trevor Slattery di Ben Kingsley. Black Widow ha ottenuto Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz per affiancare Scarlett Johansson, mentre Eternals ha presentato un cast incredibile con star di rilievo come Angelina Jolie e Salma Hayek. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha ottenuto il cameo di John Krasinski nei panni di Reed Richards e il ritorno di Patrick Stewart nel ruolo del Professor X, mentre Thor: Love & Thunder ha visto Christian Bale nei panni di Gorr.

E Tom Hanks in tutto questo? Durante un’intervista con Josh Horowitz nell’Happy Sad Confused Podcast per promuovere il suo imminente lavoro nel film live-action Pinocchio della Disney, a Hanks è stato chiesto di se sarebbe voluto entrare nell’MCU. Ha ribadito che i Marvel Studios non lo hanno mai contattato per partecipare a uno dei loro progetti, ma Hanks è aperto alla possibilità. Ha paragonato la prospettiva di entrare a far parte del MCU a quella di un western di John Ford, visto che ciascuno di essi ha dominato Hollywood in modo così significativo per un lungo periodo di tempo, affermando: “Si può forse dire che l’universo dei western di John Ford non è molto diverso, forse, dall’universo dei film Marvel. Se si tratta di un western di John Ford, lo fareste?”. Hanks ha concluso il confronto dicendo: “Potrei farlo”.

Una delle proposte più gettonate da parte dei fan era quella di fargli interpretare il ruolo dello zio Ben per lo Spider-Man di Tom Holland. Questo non è avvenuto nella prima trilogia di Spider-Man dell’MCU, ma potrebbe succedere nel 4.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button