A distanza di pochi giorni dalla release italiana di Spider-Man: No Way Home, prevista per il 15 dicembre, Tom Holland annuncia di essere già pronto per un nuovo ed entusiasmante progetto. Il giovane volto del Marvel Cinematic Universe, infatti, vestirà i panni del leggendario ballerino Fred Astaire in un biopic a lui dedicato e prodotto dalla Sony Pictures Entertainment.
Tom Holland, dall’uniforme di Spider-Man alle scarpe da tip-tap
Noto ai più per il ruolo di Spider-Man, Holland ha anche un passato nel mondo della danza e in pochi ne sono a conoscenza. Ha frequentato corsi di hip-hop alla Nifty Feet Dance School di Wimbledon e nel 2008 ha preso parte al Billy Elliot The Musical ricoprendo il ruolo di Michael, il migliore amico di Billy. La sua performance gli fece ottenere recensioni decisamente positive, nelle quali si lodavano la sua versatilità nella recitazione e nel ballo. E ora, l’attore avrà l’opportunità di rispolverare le sue abilità a ritmo di tip-tap.
A dare conferma del suo prossimo lavoro per il grande schermo è stato lui stesso, dopo che la produttrice Amy Pascal aveva recentemente dichiarato di volerlo all’interno della pellicola. Tuttavia, stando alle ultime notizie, il lungometraggio sarebbe ancora alle fasi iniziali. “La sceneggiatura è arrivata una settimana fa – ha difatti rivelato Holland – Non l’ho ancora letta, non me l’hanno ancora data“. D’altronde, Fred Astaire è stato uno dei più popolari ballerini di tutti i tempi e “riportarlo” al cinema non è certo un’impresa facile. Basti pensare che, in sette decadi differenti, ha girato più di 30 film musicali, oltre ad avere avuto una brillante carriera teatrale a Broadway e al West End.
Per di più, quello della Sony non è il solo film in lavorazione incentrato sul Premio Oscar. Anche Amazon ha in cantiere una produzione che vedrà Jamie Bell, che nel 2000 portò al cinema il ruolo di Billy Elliott nel film candidato agli Oscar, rivestire la parte al fianco di Margaret Qualley, che interpreterà una splendida Ginger Rogers.
Scritto da Diego Lanuto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.