SuperSebring avrà un valore ancora più speciale. Tom Kristensen sarà il Grand Marshal per la 12 Ore di Sebring IMSA e la 1000 Miglia di Sebring del WEC. Un ulteriore passo verso una completa convergenza tra IMSA ed ACO.

Tom Kristensen Grand Marshal Sebring – Per un evento unico come SuperSebring, non poteva che esserci un Grand Marshal di eccezione. Monsieur Le Mans sarà il Grand Marshal nel corso del weekend endurance che si svolgerà dal 20 al 21 marzo prossimo a Sebring. Kristensen presenzierà sia alla 1000 Miglia di Sebring del 20 marzo valevole per il FIA World Endurance Championship che alla 12 Ore di Sebring del giorno successivo, valevole per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Tom Kristensen Grand Marshal Sebring
Tom Kristensen – Photo Credit: FIA WEC

“E’ un grande onore essere scelto come Grand Marshal per entrambi gli eventi, non vedo l’ora di tornare a Sebring. Le particolari sfide di questo tracciato impegnativo sono ancora nella mia memoria. Oltretutto, l’evento è fantastico sia per i concorrenti che per gli appassionati. Mi considero molto fortunato ad aver vinto la 12 Ore di Sebring sei volte, ho bellissimi ricordi delle incredibili battaglie negli anni. Devi essere tosto per vincere a Sebring – sia il pilota che la macchina – e lo slogan “Respect the bumps” è uno dei più veritieri in tutto il motorsport”Tom Kristensen

Tom Kristensen detiene il record di vittorie sia alla 24 Ore di Le Mans (1997, 2000-2005, 2008, 2013) che alla 12 Ore di Sebring (1999, 2000, 2005-6, 2009, 2012). Questi risultati, ottenuti con Audi, BMW e Bentley, lo hanno portato a diventare il pilota più vincente nelle competizioni endurance negli ultimi decenni. Complessivamente, Kristensen non è salito sul podio a Sebring solamente in due partecipazioni sulle tredici partecipazioni. La sua ultima vittoria a Sebring risale al 2012 quando vinse sulla Audi R18 TDI insieme a Allan McNish e Dindo Capello. Il danese sostituirà Allan McNish, Grand Marshal nella scorsa edizione della SuperSebring.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA