Tommaso Baldanzi nuovo talento del calcio italiano: ecco una big?

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un astro nascente del calcio italiano si è palesato al termine di questa stagione sportiva. È un calciatore giovane e interessante, l’ennesimo messo in vetrina dalla fucina inesauribile dell’Empoli che attende, adesso, di passare alla cassa dopo il nuovo, grande, lavoro svolto con uno dei suoi ragazzi che qualche mese fa giocava (vincendo) in Primavera. Nella linea temporale total green, Tommaso Baldanzi è uno degli ultimi grandi successi del settore giovanile del club toscano che, anche quest’anno, si è meritato la permanenza in massima serie. Le ottime prestazioni del giovane hanno attirato, immediatamente, gli sguardi di diverse big del nostro campionato: ecco la situazione.

Tommaso Baldanzi, l’Empoli ha prodotto un altro gioiellino: tante big italiane su di lui

Vent’anni e un contratto ancora lunghissimo dalla sua naturale scadenza. Qualora continuasse su questa fantastica strada, Tommaso Baldanzi non resterà in Toscana fino al 2027. Dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie A (26 presenze e 4 gol) e un Mondiale U20 da protagonista con la Nazionale italiana, il ragazzo è terminato nel mirino di numerosi club nostrani. Le due milanesi, la Juventus, le due romane e il Napoli seguono con estrema attenzione la maturazione del trequartista. L’Empoli vorrebbe tenerlo ancora un anno per aumentare definitivamente il valore del suo cartellino (oggi fissato sui 10-15 milioni) e il ragazzo di Poggibonsi sembra essere d’accordo con il piano del club toscano. Questa unità d’intenti, però, potrebbe non placare la fame delle grandi squadre italiane.

Verso il calciomercato: “Una big? Forse è ancora presto…”

In questo momento penso solo all’Azzurro: dell’Italia, che mi ha regalato una finale Mondiale e dell’Empoli che mi ha permesso di giocare in Serie A – ha spiegato ultimamente il giovane calciatore che ha portato in alto i colori italiani nel Mondiale U20 generando diverse manifestazioni d’interesse da diversi club della massima serie di calcio nostrana – . Al resto non penso minimamente. In un giorno futuro della mia carriera, forse sì. Non posso negarlo, ma non so nemmeno io se sia adesso il momento giusto. E in questo preciso momento sono concentrato su ben altro“.

Seguici su Google News