Musica
Trending

Tommaso Paradiso: “Space Cowboy” segnerà il suo esordio da solista

Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, rivela Space Cowboy, il suo nuovo album che segnerà l’inizio della sua carriera da solista, atteso per il 4 marzo e seguito poi da un tour.

Tommaso Paradiso e i suoi nuovi progetti

Il 17 settembre 2019 Paradiso aveva annunciato il proprio abbandono dai Thegiornalisti per intraprendere la carriera da solista, al quale aveva fatto seguire diversi singoli, ed ecco in arrivo l’album di debutto. Il cantautore italiano lo racconta come “un disco in cui volevo far sentire la canzone nella sua essenza più pura, svuotata da arrangiamenti, sintetizzatori”. Tommaso Paradiso ci così presenta il suo primo album solista Space Cowboy, al quale seguirà l’omonimo tour. Il cantautore rivela come ci saranno tante citazioni, dalla letteratura al cinema, nel suo nuovo lavoro.
“Ho scopiazzato qua e là, del resto tutti gli artisti che amo, da Tarantino a Picasso, hanno molto copiato e citato. E’ strano come le cose che mi piacciono di più sono quelle che me ne ricordano altre”, ammette il cantautore romano.
E lo “Space Cowboy” del titolo è chi è lui al momento, ci rivela, e racconta di come questo album sia un testamento del se stesso del presente: “…La voglia di fare l’americano, ma nel cuore c’è Vasco. L’America è sempre un orizzonte per noi, è il sogno, ma il disco afferma anche tutta la mia fierezza di essere nato nella melodia e nella drammaturgia italiana. Siamo tutti figli di Lucio Dalla che guardiamo da sognatori all’America”, queste le sue parole.

Un disco scritto nel pieno della pandemia, che rivela i sentimenti di paura e solitudine provati da tutti, ma non l’unico progetto al quale si è dedicato l’artista.
Il cantautore si è anche recentemente calato nei panni di regista, dedicandosi ad una pellicola, suo primo film, Sulle Nuvole, in arrivo nelle sale cinema il 26, 27 e 28 aprile.

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Back to top button