Tommaso Stanzani, il ballerino di Amici, fa impazzire tutti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo 2001 a Sant’Agata Bolognese. Quando ha soli 3 anni comincia a pattinare e pratica pattinaggio fino a pochi anni fa quando la danza lo rapisce. La coreografa delle sue esibizioni sui pattini era la madre, Barbara Calzolari. Tommaso, nonostante abbia praticato da sempre pattinaggio, decide di cominciare a studiare danza migliorando giorno dopo giorno.

L’inizio dell’avventura di Tommaso Stanzani nella scuola di Amici 2021 è iniziata a dicembre 2020 e la sua insegnante è diventata Alessandra Celentano che l’ha voluto portare al serale a cui partecipa con la squadra guidata proprio dall’insegnante di danza classica e da Rudy Zerbi. Nella scuola di Amici ha conquistato la simpatia di tutti con le sue imitazioni diventando il collaboratore di Maria De Filippi durante l’appuntamento con il pomeridiano del sabato.

“Grazie a tutti per il vostro supporto, per me oggi è l’inizio di una grande esperienza, ce la metterò tutta”, ha scritto sui social dopo aver conquistato il banco della scuola di Amici.

Tra i fan di Tommaso Stanzani, ballerino di Amici 2021, c’è Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip e opinionista dell’Isola dei famosi. “Devo parlare con Maria De Filippi”, scrive divertito l’influencer su Twitter commentando una coreografia particolarmente sexy del ballerino. Solo dopo scopre che ha solo 20 anni.

Tra i fan di Tommaso Stanzani di Amici 2021 ce n’è uno particolarmente “ingombrante”: Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip e opinionista dell’Isola dei famosi. Mentre andava in onda la prima puntata del serale del talent show (che ha fatto registrare un record di ascolti a Canale5 e un altro punto alla conduttrice Maria De Filippi e alla sua squadra di lavoro), Tommaso ha osservato con attenzione gli artisti in gara, individuando nel ballerino uno dei soggetti “di studio” più interessanti. E lo ha candidamente ammesso quando ha scherzosamente finto di rivolgersi a Maria De Filippi affinché glielo presentasse. Un’eventualità che potrebbe non essere remota: proprio la De Filippi è stata protagonista di una sorpresa fatta a Tommaso durante la sua partecipazione al Gf Vip.

Il commento di Zorzi dopo la coreografia di Tommaso
L’interesse di Zorzi si è manifestato in maniera più incisiva quando, commentando una coreografia di Tommaso, l’influencer si è lasciato sfuggire una espressione colorita. “L’anima de li mejo mortacci tua”, ha scritto Zorzi, rivolto a chi gli aveva fatto notare un passaggio particolarmente coinvolgente della coreografia in questione. Poco dopo, però, Zorzi è tornato sui suoi passi e lo ha fatto nel momento esatto in cui ha scoperto che Stanzani è del 2001 e che quindi ha solo 20 anni.