La moda sbarca sempre più nel mondo dell’Intelligenza Artificiale, e questa volta tocca a Tommy Hilfiger. La Hilfiger Ventures, a quanto riporta WWD, ha collaborato con Tilting Point per FashionVerse, un gioco di moda interattivo che verrà lanciato sui dispositivi mobili a gennaio. Il gioco è accessibile su dispositivi iOS e Android, oltre che attraverso gli account Netflix degli abbonati.
Tommy Hilfiger sbarca nell’AI: lancia FashionVerse, un nuovo gioco sulla moda
FashionVerse, sviluppato da Brandible, è nato da un’idea dello stesso Hilfiger. Hilfiger stesso ha voluto sbarcare nel fashion AI attraverso un gioco immersivo e basato sulla comunità che sfrutta la tecnologia più attuale. Il modello AI di Brandible crea avatar, ambientazioni e oggetti di scena fotorealistici, per offrire un’esperienza virtuale in cui tutti sono creatori. Ma in cosa consiste?
In FashionVerse, i giocatori affrontano sfide di design per creare set di moda perfettamente curati in modalità Stylist o moodboard in modalità Trendsetter. I giocatori possono condividere le loro creazioni, votare altri stilisti, commentare i look preferiti, vincere premi e sbloccare nuovi stili di abbigliamento, il tutto scoprendo le ultime tendenze dei marchi di moda del mondo reale grazie alla più recente tecnologia AI.
“È stato l’obiettivo della mia vita quello di rendere la moda più accessibile. Dato che molte persone si avvicinano alla moda attraverso i loro telefoni, ho pensato che ci dovesse essere un modo per riunire tutti in un’unica comunità, offrendo un’esperienza più coinvolgente”, ha dichiarato Hilfiger a WWD. “Grazie alla collaborazione con Tilting Point e Brandible, credo davvero che questa collaborazione su FashionVerse segni una pietra miliare nella convergenza tra moda e gioco”.
FashionVerse avrà una serie continua di “Pop-Up” virtuali della durata di due settimane con i principali marchi di moda, arte e bellezza, che verranno svelati nelle settimane successive al lancio, permettendo ai giocatori di interagire con l’universo della moda moderna attraverso il proprio obiettivo, mentre acconciano virtualmente i modelli e le scenografie. Le Pop-Up metteranno in evidenza sfide dedicate ai temi della campagna dei marchi partecipanti, capi delle loro ultime collezioni e ricompense speciali per i giocatori che completeranno tutte le sfide del marchio. Le Pop-Up avranno anche esclusive digitali di artisti e musicisti famosi, unendo il mondo della moda, della musica e della cultura popolare in un unico gioco.
“Quando Tommy ci ha proposto l’idea del FashionVerse, abbiamo capito subito che si trattava di una grande opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire”, ha dichiarato Kevin Segalla, fondatore e amministratore delegato di Tilting Point a WWD.
Arriverà anche in Italia? Chi lo sa, intanto prepariamoci all’imminente trasformazione.
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