Top 10 Halloween 2009 – 2019: La Playlist più mostruosa dell’anno

Top 10 Halloween 2019: La playlist più mostruosa dell’anno è arrivata. Nella notte del 31 ottobre i bambini si divertono a fare dolcetto e scherzetto.Le strade della città si riempiono di mostri inaspettati e zucche illuminate. La ricorrenza tanto in voga negli Stati Uniti ha ormai conquistato moltissimi Paesi, Italia compresa. Ma che Halloween sarebbe senza la giusta colonna sonora?

Top 10 dei brani che hanno scalato le classifiche nella notte più mostruosa dell'anno dal 2009 ad oggi- Photo credit:controcampus.it.
Top 10 dei brani che hanno scalato le classifiche nella notte più mostruosa dell’anno dal 2009 ad oggi- Photo credit: controcampus.it

E’ infatti doveroso dire che la musica ne rimane l’eterna protagonista. Ad Halloween sono tanti i brani trasmessi per la perfetta notte delle streghe: i classici come “Thriller” di Michael Jackson e “Ghostbusters” di Ray Parker Jr.

L’originale Halloween ha sempre regalato ai suoi fan i temi musicali più iconici del genere horror, oggi ci regala una Tracklist dei singoli più suonati il 31 ottobre dell’ultimo decennio.

Di seguito la Top 10 2009-2019:

2009- “Poker Face” di Lady Gaga

E’ un brano musicale estratto dall’album “The Frame“,riscosse successo immediatamente scalando le classifiche in oltre 20 paesi di Europa. E con più di 20 mila copie vendute ancora oggi è uno dei singoli più famosi della cantante Statunitense.

2010- “Love the way you lie” di Eminem e Rihanna

La collaborazione del famoso rapper Eminem con l’artista Rihanna dà luce ad il suo secondo album di inediti “Recovery” pubblicato nell’agosto del 2010. Il brano ha ricevuto cinque nominations nelle categorie registrazione dell’annocanzone dell’annomiglior canzone rapmiglior collaborazione con un cantante rap e miglior cortometraggio musicale ai Grammy Awards 2011.

2011- “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro

Il brano è stato presentato per la prima volta il 19 settembre del 2011 e diviene immediatamente virale prima in Italia e poi oltre confine. Viene tradotto anche in Lingua spagnola con la collaborazione di Pablo Albòran e nell’anno successivo La differenza tra me e te viene inserita nelle raccolte Wind Music Awards 2012.

2012- “Candy” di Robbie Williams

Candy è il primo singolo di Robbie Williams Estratto dal suo nono album “Take the crown“, il singolo pubblicato nell’ottobre del 2012 è divenuto subito colonna sonora di quei giorni e lo stesso autore dichiarò: “Ci sono brani che richiedono una vita per essere scritti e altri che escono dalla tua bocca già pronti, e non devi nemmeno stare a pensarci. Non so perché Candy sia nata così spontaneamente, è successo e basta 

2013- “Tennis courte” di Lorde

La cantante neozelandese Lorde pubblica nel luglio del 2013 il secondo estratto dal suo album “Pure heroine“, Tennis Court è stato ben accolto dalla critica musicale poichè combinava l’indie pop, l’elettro pop e l’art pop. È rimasto in classifica per un totale di ventuno settimane ed è stato certificato doppio disco di platino per avere venduto oltre 30 000 copie.

2014 – “Bailando” di Enrique Iglesias

La canzone è stata pubblicata nell’ottobre del 2013 ed è diventata il singolo di maggior successo dell’album “Sex and Love“,esistono 4 versioni del brano. L’originale, esclusivamente in spagnolo, vede la partecipazione di Descemer Bueno e Gente de Zona.

2015- “Cool for the summer” di Demi Lovato

Il singolo appartiene al quinto album della cantante “Confident” ed è venuto alla luce nel luglio del 2015. Esso ha raggiunto la top 20 di diverse classifiche internazionali, fra cui la Hot 100 statunitense. Il video conta 315 milioni di visualizzazioni.

2016- “Let me love you” di Dj Snake

Il singolo, scritto in collaborazione con la star statunitense Justin Bieber, esce il 5 agosto 2016. Negli Stati Uniti il brano debuttò con 113.000 scaricamenti e fu subito in vetta alla “Digital Song”.La prima numero uno nella carriera di DJ Snake e la sesta volta per Bieber.

2017- ” La musica non c’è” di Coez

Il brano è estratto dall’album” Faccio un casino” nell’anno di pubblicazione rimase primo in classifica italiana per settimane e certificato doppio disco di platino.Il video su YouTube ha raggiunto i 23 milioni di visualizzazioni .

2018- “Il ballo delle incertezze” di Ultimo

Il brano ha vinto la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, da qui inizia a farsi strada l’inaspettato “Peter pan“. “Il ballo delle incertezze” infatti, è stato accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno proprio come è lui. Dopo il Festival di Sanremo cominciò un tour in giro per l’Italia per presentare Peter Pan. Oggi riempie stadi e palasport, chi se lo sarebbe aspettato?

2019- “Dance Monkey” di Tones and I

E’ un singolo della cantante australiana Tones and I, pubblicato il 10 maggio 2019 come secondo estratto dal primo EP The Kids Are Coming. Nel Regno Unito “Dance Monkey” ha raggiunto la prima posizione della Official Singles Chart dalla settimana del 4 ottobre 2019.

La Tracklist è stilata in riferimento alle Top 10 di questi ultimi dieci anni, i brani che hanno scalato le classifiche e sono stati ai primi posti nella notte di Halloween dal 2009 ad oggi.

Halloween bussa alla porta e siamo colmi di canzoni per dare il via alla festa, una playlist alternativa nella notte più amata dai fan dell’horror è arrivata anche quest’anno.

Che sia dolcetto o scherzetto ecco una playlist alternativa e ricca di curiosità, tutti pronti per a ballare nella notte più nera dell’anno?

Resta sincronizzato e seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA