CalcioSport

La top 5 dei nuovi acquisti in Serie A fino ad oggi

Quest’estate tutte le squadre di Serie A si sono rafforzate moltissimo. Ma quali sono i nuovi innesti che hanno inciso di più fino a questo momento? Ecco la nostra top 5 dei nuovi acquisti.

Top 5 dei nuovi acquisti. Questa classifica partirà ovviamente dall’ultimo posto fino al primo, che sarà il giocatore che ha inciso di più fino ad ora, anche in base al rapporto “qualità-prezzo”.

5 – Francesco Caputo

Nelle prime cinque giornate di Serie A, Francesco Caputo ha subito brillato. Reduce da una stagione fantastica con l’Empoli, l’attaccante italiano ha deciso di rimanere nel massimo campionato italiano con il Sassuolo.

top 5 dei nuovi acquisti
Francesco Caputo con la maglia del Sassuolo – Credit: Adnkronos

Caputo ha immediatamente segnato all’esordio contro il Torino, e fatto un assist nella giornata seguente con la Sampdoria, in un 4-1 pirotecnico a favore dei neroverdi.

Contro la Roma è rimasto a secco ma nella quarta giornata ha siglato un doppietta contro la SPAL, che ha aiutato la squadra di De Zerbi a vincere la partita. Insomma, la punta 32enne ha dimostrato ampiamente di essere una garanzia per chi lo acquista, ed ora il Sassuolo se lo gode.

4 – Franck Ribery

Fino ad ora, Ribery ha collezionato solamente un goal e un assist con la Fiorentina, ma il francese ha già esibito tutta la sua esperienza e le sue qualità.

Alla tenera età di 36 anni, l’esterno ex Bayern Monaco corre come un ragazzino ed ha ancora un’immensa voglia di giocare e di dimostrare, per l’ennesima volta, che è un professionista esemplare.

La top 5 dei nuovi acquisti in Serie A fino ad oggi
Franck Ribery – Credit: Gabriele Maltinti/Getty Images

Firenze è pazza di lui e lo ha accolto come un re. “Ripagherò tutto questo affetto sul campo” ha detto il giocatore alla sua presentazione. Beh, in questo inizio di campionato ha sicuramente dimostrato che non è venuto in Italia per fare vacanza.

3 – Romelu Lukaku

Con già 3 goal messi a segno nei primi cinque match, Lukaku ha dimostrato di essere un attaccante decisivo per il mister Antonio Conte e per l‘Inter. Titolare inamovibile dalla prima partita con il Lecce, il calciatore belga si è adattato benissimo agli schemi della Serie A.

top 5 dei nuovi acquisti
Romelu Lukaku – Credit: Inter.it

Lukaku ha anche siglato la rete del 2-0 che ha chiuso la partita nel derby di Milano. Questo goal ha sicuramente aiutato i tifosi a credere di più in lui, in un momento in cui le sue prestazioni stavano calando.

Per il prezzo speso, forse i tifosi dell’Inter si aspettavano leggermente di più, ma di certo non si possono lamentare.

2 – Fernando Llorente

Acquistato a parametro zero nell’ultima sessione di mercato come acquisto last minute, Llorente è arrivato a Napoli tra lo scetticismo generale.

La top 5 dei nuovi acquisti in Serie A fino ad oggi
Fernando Llorente decisivo nella vittoria contro il Lecce – Credit: CalcioNapoli24

Il “Re Leone” ha già messo a segno una doppietta decisiva contro il Lecce, e fatto uno splendido assist contro la Sampdoria. Sponde, fisico e tanta sostanza: ecco la ricetta segreta dell’attaccante spagnolo, che ha fatto innamorare i tifosi napoletani.

Con la rete segnata in Champions League, contro il campioni in carica del Liverpool, Llorente ha dimostrato all’Europa intera che non è di certo un calciatore finito, ma ha ancora tanto da dare.

1 – Stefano Sensi

Nelle prime cinque giornate Sensi ha già incantato la Milano nerazzurra a suon di goal, assist e grandi giocate.

La top 5 dei nuovi acquisti in Serie A fino ad oggi
Stefano Sensi esulta dopo un goal – Credit: Inter.it

Veramente un centrocampista completo, che svolge egregiamente sia la fase offensiva sia quella difensiva. Al momento del tiro usa la potenza esplosiva dei suoi piedi mentre per i passaggi utilizza tutta la sua precisione nel “pescare” il compagno libero.

Dopo la sua esperienza al Sassuolo, il giocatore sembra veramente trasformato ed ha dimostrato di essere pronto per un top club come l’Inter.

Back to top button