Sesta e ultima puntata di “Top Dieci”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, dall’Auditorium Rai del Foro Italico, sarà in onda eccezionalmente sabato 29 maggio alle 21.25. Il programma ha conquistato l’affetto del pubblico nel corso dei cinque appuntamenti precedenti: un varietà all’insegna dell’allegria e ricco di curiosità, che ha fatto scoprire alcuni lati dimenticati dell’Italia degli ultimi 60 anni.
Anche questa settimana due squadre composte ognuna da 3 personaggi famosi si affronteranno con l’obiettivo di ‘pronosticare’ le classifiche giuste. La prima, quella dei “pacchisti”, cioè storici conduttori del programma “Affari tuoi”, sarà formata da Max Giusti, Flavio Insinna, Pupo; la seconda, “Le principesse”, sarà composta da Caterina Balivo, Andrea Delogu, Emanuela Aureli.
Le due formazioni dovranno scoprire tante diverse “hit parade” legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del nostro Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino all’oggi. La squadra che al termine del programma avrà sommato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
“Top Dieci”, stasera 29 maggio l’ultima puntata dello show di Raiuno
Ospiti speciali, Antonello Venditti e Raf: intervistati da Carlo Conti, si racconteranno con le classifiche che hanno caratterizzato le proprie vite. Un’occasione davvero originale per scoprire lati inediti di due straordinari artisti legati alla musica, e non solo, con toccanti filmati di repertorio che li riguarderanno.
“Top Dieci” è una produzione di Rai1 in collaborazione con Banijay Italia. Un programma di Carlo Conti, Pasquale Romano, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico. Scritto con Stefania De Finis, Angela Fortunato, Alice Giusti, Armando Vertorano. Scenografia, Riccardo Bocchini. Produttore Esecutivo Rai, Sandra Nicola. Regia, Maurizio Pagnussat.
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2