Top list: InfoNerd con le news più calde della settimana

Nella consapevolezza che le domeniche siano l’espressione della decadenza e dell’ozio più esacerbante, noi di InfoNerd, oltre a regalarvi termini difficili, vi offriamo la lettura delle notizie più salienti della settimana. E nessuno vi dica, poi, che siete impreparati!

Buon aggiornamento!

 

CINEMA

Uscito il primo trailer di “Robin Hood”, con Taron Egerton. La storia di Robin Hood è stata ripresa e rivisitata molte volte nel corso degli anni. Il ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri è un personaggio amatissimo, e la sua calzamaglia è stata indossata da grandi attori, in versioni completamente diverse tra loro. Ora è il turno della Liorsgate di provare a raccontare la leggenda che affascina tutti noi, lanciando il primo trailer di questo nuovo adattamento. Nei panni di Robin ci sarà Taron Egerton, affiancato da Jamie Foxx, Jamie Dornan e Eve Hewson. La Lionsgate promette una storia nuova e avvincente, ma sarà in grado di rendere onore al fuorilegge più amato di tutti i tempi? Qui, il teaser trailer!

 

Il live action di Dora L’Esploratrice trova la sua protagonista. Io non so cosa possa uscire da un live action basato su un programma per bambini e prodotto da Michael Bay. Mi aspetto un sacco di esplosioni e dei pargoli sconvolti, ma devo ammettere che un minimo di curiosità c’è. Sarà anche per la positiva assurdità di questa cosa. Comunque, finalmente è stato svelato il nome dell’attrice che vestirà i panni di Dora: Isabela Moner, conosciuta per il suo ruolo in Trasformers 5. Dora avrà quindi 17 anni, e cosa succederà in questo film sarà tutto da vedere.

Un nuovo caso per Sherlock Holmes. Cinema Con, Las Vegas. Il produttore Joel Silver ci svela il destino di Sherlock Holmes: “Il terzo film sta arrivando.” Dopo Gioco di Ombre (2011) , lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie sembrava essersi ritirato. Invece, qualche mese fa, è stato proprio Robert Downey Jr a rivelarci di star trattando per un terzo film. “I know Guy Ritchie loves me as much as I love him – and he damn well should. […] We’re talking about it right now. NOW. I can’t wait. “ Qui, tutti gli approfondimenti!

 

ANIME/MANGA

News dal prossimo OVA di Yu Yu Hakusho. Era già stato annunciato in occasione del Jump Festa, e ora iniziano ad arrivare i primi aggiornamenti: il nuovo OVA di Yu Yu Hakusho affronterà il primo incontro tra Hiei e Kurama. Basato sul capitolo bonus del settimo manga, “Two Shots”, incentrato appunto sull’incontro tra questi due personaggi leggendari, e sul capitolo “All Or Nothing”, l’OVA sarà incluso nel cofanetto Blu-Ray che celebrerà il 25° anniversario dell’anime. Il momento in cui potremo tornare nel mondo nato dalla geniale matita di Yoshiro Togashi è vicino, e noi non vediamo l’ora.

Bleach: annunciate le riprese della light novel. “Bleach: can’t fear your own world” è il titolo del romanzo scritto e disegnato da Tite Kubo. La storia, ispirata al manga omonimo, è incentrata sul personaggio di Shuhei Hisagi. La pubblicazione, serializzata su Weekly Shonen Jump, si era bruscamente interrotta il 9 marzo. E’ stato l’annuncio fatto da Manga Mag Japon a colorare di ottimismo le speranze dei fan: la serializzazione riprenderà a partire da questa estate. Un capitolo inedito, in Italia, per ora. Ma le ultime nuove ci fanno pensare che, presto o tardi, arriverà anche sui nostri scaffali!

Holly e Benji sono tornati: i dettagli del nuovo manga. L’illustre maestro Takahashi ha ufficialmente convocato sul campo, ancora una volta, i suoi calciatori più promettenti. Holly e Benji sono tornati, nel capitolo inedito a loro dedicato, sulle pagine della rivista giapponese Grand Jump Premium. Di cosa si tratta? Qui, l’articolo completo!

 

SERIE TV

Westworld avrà una terza stagione. A pochi episodi dall’inizio della seconda stagione, la HBO ha voluto subito mettere in chiaro le cose: Westworld avrà un terzo capitolo. Con l’imminente conclusione di Game Of Thrones e l’evidente successo che questa serie sta ottenendo, il rinnovo era abbastanza assicurato, ma forse non era previsto così presto. Comunque, felici della notizia, vediamo dove ci porteranno queste nuove puntate, già consapevoli che la storia non si fermerà lì.

 

Rinnovato anche The Handmaid’s Tale. Anche Hulu non ha perso tempo: The Handmais’s Tale, la serie pluripremiata, ambientata nel futuro distopico nato dalla penna di Margaret Atwood, tornerà ufficialmente nel 2019. La seconda stagione ha esordito proprio la settimana scorsa, con un season premiere dagli ascolti incredibili, perciò anche in questo caso il rinnovo era quasi d’obbligo, ma sentirlo a pochi giorni dall’inizio della stagione fa sempre un certo effetto.

 

Rilasciati teaser e data d’uscita della seconda stagione di 13 Reasons Why.  Le opinioni su questa seconda stagione della serie evento di Netflix sono sempre state contrastanti. Che si dovesse fare o no, poco importa alla piattaforma di streaming, che ha appena rilasciato il teaser trailer e la data di uscita di questo secondo capitolo: il ritorno di Clay Jensen e compagnia bella è previsto per il 18 maggio, con la promessa che “le cassette erano solo l’inizio”. Cosa nasconde ancora la morte di Hannah Baker? Non so se fosse necessario approfondire, ma comunque lo scopriremo tra poco.

Qui, il teaser trailer!

 

DC annuncia la propria piattaforma streaming. Sembra proprio che le voci relative al progetto allettante della Dc Comics fossero fondate. La rinomata casa di fumetti ha definitivamente confermato la nascita della Dc Universe: la piattaforma streaming che lancerà una serie di produzioni tv tutte incentrate sugli eroi e i villain dei suoi comics. Tra i protagonisti dei titoli più discussi, spiccano i Titans, Swamp Thing, Harley Quinn e il ritorno della serie animata Young Justice. Un’idea promettente e imperdibile per gli appassionati più fedeli.

 

VIDEOGAMES

Nuovo trailer per Red Dead Redemption 2: Da qualche tempo non arrivavano notizie dal fronte di Red Dead Redemption 2, ma la carestia è finalmente finita. Rockstar Games rompe il silenzio con un nuovo trailer, con il solo intento di lasciare tutti i fan a bocca aperta. Chi dal 2010 attende questo gioco come la pioggia nel deserto, impaziente di tornare nel Vecchio West, tira quindi un sospiro di sollievo. I continui rinvii della data d’uscita non fanno altro che prolungare l’agonia, ma per il momento la Rockstar sembra confermare che arriverà il 26 ottobre. Speriamo non cambino nuovamente idea.

Qui, il trailer del gioco!

God Of War, si parla già di sequel. Il nuovo God Of War è uscito da poco ed è già un successo stratosferico. In soli tre giorni ha venduto ben 3.1 milioni di copie, perciò parlare di sequel è quasi d’obbligo. Si da il caso che il direttore della serie, Cory Barlog, abbia in mente non uno, non due, ma ben cinque giochi. Barlog però non vorrebbe aspettare troppo per farli uscire, e per questo sta già pensando ad una soluzione che semplifichi la situazione. Sembra comunque che Kratos ne avrà ancora per un bel po’, e che nel futuro ci saranno ancora parecchi dei da malmenare. Noi, intanto, vi ricordiamo una chicca assolutamente interessante da scoprire: God of War: Easter egg a tema Marvel?

Pokemon GO – Niantic sta lavorando alla 4 generazione e alle lotte PvP. Su Pokèmon Go potrebbero arrivare prossimamente novità molto interessanti, alcune richieste a gran voce della community: si parla infatti di modalità PVP, di Pokemon di quarta generazione e dell’aumento di Level Cap. Le indiscrezioni derivano da un utente Twitter,PokemonDoctorYT, che è riuscito ad incontrare e strappare qualche informazione al CEO di Niantic, John HankeQui, tutti gli approfondimenti.

 

INFONERD, cos’altro vi siete persi?

INFINITY WAR – recensione by Cultura Nerd

Long live The Simpsons: la serie di prima serata più longeva della tv americana

Milo Manara ridisegnerà Sin City con donne attraenti

Cancellata la quarta stagione di Ash vs Evil Dead

The End of the Fucking World – recensione fumetto

COMICULT, la nuova fiera made Calabria

#ThrowbackManga – Ano Hana: quei fiori, quella malinconia

Il Dottor Kreizler è pronto a ricevervi

 

ANTEA RUGGERO

© RIPRODUZIONE RISERVATA