MetroNerd

Top list: InfoNerd con le news più calde della settimana

Nella consapevolezza che le domeniche siano l’espressione della decadenza e dell’ozio più esacerbante, noi di InfoNerd, oltre a regalarvi termini difficili, vi offriamo la lettura delle notizie più salienti della settimana. E nessuno vi dica, poi, che siete impreparati!

Buon aggiornamento!

 

CINEMA

Mission: Impossible- Fallout, on-line il nuovo trailer
Tom Cruise torna, instancabile e devoto all’azione, nel sesto capitolo della saga di spionaggio di cui è protagonista. Nel nuovo trailer che impazza sul web, la Paramount Pictures ci mostra l’attore alla guida di un elicottero. Una scena che, ovviamente, non ha richiesto l’ausilio di una controfigura. Superflue, quando si tratta del signor Cruise. Il film uscirà, in Italia, il 30 agosto. Il villain di questo episodio sarà un baffuto Henry Cavill. Alla regia, ancora una volta, Christopher McQuarrie. Pronti a vivere l’ennesima avventura adrenalinica?

Qui, il trailer in italiano!

Annunciato il ritorno di Zombieland 2: cast originale a rapporto!
A dieci anni di distanza dal primo, acclamatissimo episodio, Zombieland tornerà nell’ottobre del prossimo anno. La commedia horror, in cui troneggiava una giovane Emma Stone, era diretto da Ruben Fleischer. Rhett Reese e Paul Wernick, produttori di Deadpool e Deadpool 2, hanno fatto trapelare un’informazione preziosa: sarà riunito l’apprezzato cast originale. Quale sarà la trama del prossimo ambizioso progetto? Aspettiamo nuove anticipazioni!

Star Trek: nuova trilogia in fase di sviluppo
Progetto top secret per Nicholas Meyers che ha scritto Star Trek IV: Rotta verso la TerraConfermato da Trek Core, fonte ufficiale di ogni news proveniente dall’universo di Star Trek, è stato lo stesso Meyers a lasciarsi andare ad alcune dichiarazioni sfuggenti sul progetto che lo vedrebbe coinvolto. Una trilogia stand-alone, su cui non può svelare nessun dettaglio neanche sotto tortura, è stata bruscamente interrotta in fase di scrittura, a causa di una querelle tra la CBS e la Viacom. In coda, S. J. Clarkson, prima regista donna del franchise, dirigerà il quarto episodio della nuova saga cinematografica, mentre Quentin Tarantino è a lavoro su un altro film di Star Trek, sviluppato in una timeline indipendente. Ne avete abbastanza?

-Il Dilemma BatAffleck parte 3
Il futuro di BatAffleck ormai è diventato un affare internazionale, probabilmente anche le galassie vicine si stanno interessando alle questione con ansia. A parte gli scherzi ormai d’obbligo, l’altalenante vita del Batman di Ben Affleck ritorna nuovamente a far parlare di sé. Volete saperne di più? Qui, tutti gli approfondimenti!

-Il nuovo cinema horror indipendente: Nell’erba alta: Annunciato il terzo originale Netflix ispirato a uno scritto del Re dell’orrore. Dopo gli acclamati “1922” e “Il gioco di Gerald”, “Nell’erba alta” sarà tratto dal racconto scritto a quattro mani da Stephen King e suo figlio (a firma Joe Hill). Qui trovate l’articolo completo.

 

Cinecomic in arrivo? Nuove indiscrezioni su Ms. Marvel: Recenti indiscrezioni da parte del presidente dei Marvel Studios, aprono degli interessanti scenari per il futuro. Dopo l’ingresso di nuovi personaggi come Black Panther e Captain Marvel (marzo 2019) potrebbe essere in arrivo un nuovo punto di riferimento per i cinecomic. qui l’articolo

SERIE TV

Netflix rilascia il trailer del series finale di Sense 8: L’attesa sembrava non dovesse finire mai, e invece Netflix ha finalmente dato alla luce il primo trailer che anticipa l’ultimo episodio di Sense 8. Nato dall’estenuante lotta dei fan, delusi da una cancellazione arrivata troppo presto, si spera che quest’ultima puntata di due ore dia una fine soddisfacente a questa sfortunata serie. L’episodio arriverà su Netflix l’8 giugno. Qui il link del trailer

Arrowverse: in arrivo Gotham e Batwoman: Quest’anno, il consueto crossover tra le serie dell’universo DC/CW (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow) porterà grandi novità: direttamente dalle parole di Stephen Amell (Oliver Queen), apprendiamo con gioia che Gotham verrà finalmente introdotta in questa “dimensione”. Insieme alla città farà la sua prima comparsa in assoluto sugli schermi anche Kate Kane, conosciuta ai più come Batwoman. Si preannunciano quindi sviluppi interessanti, staremo a vedere se staranno al passo con le aspettative.

Arriva il primo trailer del reboot di Streghe: Non ne sentivamo il bisogno, abbiamo pregato fino all’ultimo che qualcosa li facesse desistere, ma invece no… Il primo trailer del rebood di Streghe è stato da poco rilasciato dalla CW, dandoci un primo assaggio del nuovo trio: Macy, Maggie e Mel. Purtroppo fa male al cuore sentire il titolo Streghe dissociato dalle sorelle Halliwell, ma se continuerete a ripetere “il potere del trio coincide col mio”, forse riuscirete a guardarlo fino alla fine. Ecco il trailer

Guillelmo Del Toro al lavoro su una mini-serie horror targata Netflix: Il regista premio Oscar e la piattaforma streaming si uniscono in un nuovo ed affascinante progetto, da poco annunciato. Netflix produrrà infatti una mini-serie horror, intitolata Guillermo Del Toro Presents 10 Past Night, descritta come un incontro tra Black Mirror e Alfred Hitchcock. Del Toro dirigerà personalmente alcuni episodi, ed affiderà gli altri a registi scelti personalmente da lui.

Tredici: online su Netflix la nuova stagione: Tredici cassette dopo torna, tra scetticismo ed entusiasmo, la serie ideata da Brian Yorkey. Basteranno nuovi misteri ed enigmi per raggiungere il successo ottenuto nella scorsa stagione? È finalmente disponibile da ieri sulla piattaforma on demand di Netflix, la seconda stagione della serie evento Tredici (13 Reasons Why). Articolo completo

Lethal Weapon, licenziato l’attore Clayne Crawford: Lethal Weapon, serie tv tratta dall’omonima saga “Arma Letale”, è stata rinnovata per la terza stagione. Secondo le ultime notizie però, l’attore protagonista Clayne Crawford, interprete di Martin Riggs, non ne prenderà parte. Qui i dettagli.

 

ANIME/MANGA

Dragon Ball: annunciato un nuovo anime: Il senso di vuoto, dalla fine di Dragon Ball Super a marzo, potrà essere colmato. In rete circolano le prime informazioni secondo cui esisterebbe un nuovo progetto anime legato al figliol prodigo di Toriyama. Si tratta di Super Dragon Ball Heroes, il videogioco arcade omonimo. Sembra che, il nuovo anime promozionale, sarà creato sulla base del primo arco narrativo del videogioco in questione: “Universe Mission- Prison Planet”. Allo stato attuale non abbiamo ulteriori dettagli indicativi, ma una sola data, il 1° luglio: giorno della premiere del primo episodio in Giappone. Non ci resta che aspettare!

-Star Blazers 2202: il riadattamento televisivo: Star Blazers 2202, il progetto anime cinematografico diviso in sette parti, fu presentato in Giappone nel febbraio del 2016. In attesa dell’uscita del quinto episodio, il 25 maggio, dal titolo Rengoku-hen, apprendiamo che è in fase di sviluppo la versione anime televisiva. Nobuyoshi Habara e Shoji Nishizaki, rispettivamente regista e sceneggiatore, ne stanno supervisionando la scrittura. Ricordiamo che, in Italia, la serie Star Blazers 2199 e 2202 sono disponibili su VVVVID. Un ripasso, o una scoperta, che vale la pena fare.

-Gintama: news sul finale dell’anime in fase di sviluppo: E’ nel mese di luglio che Gintama, nella trasposizione dell’arco narrativo “Gin no Tamashi” del manga omonimo, riprenderà nella sua versione anime. La serie, secondo le informazioni trapelate sul web, è ufficialmente identificata come la seconda stagione dell’ultimo arco narrativo. La rock band SPYAIR e il gruppo CHICO si occuperanno della opening e della ending della nuova serie. 

La seconda stagione di One Punch Man è in arrivo! L’attesa seconda serie animata tratta dal manga One Punch Man di ONE e Yusuke Murata è in fase di produzione presso lo studio J.C. Staff che ha raccolto il testimone dello studio Madhouse, responsabile della prima stagione dell’anime. Qui gli aggiornamenti.

– Sailor Moon: una serie di romanzi in nome della Luna: Sailor Moon torna ancora una volta per punire i suoi nemici in nome della Luna, e ora lo farà tra le pagine di una nuova serie di romanzi a lei dedicati. Da pochi giorni, proprio sul sito ufficiale di Sailor Moon, è arrivata la notizia che l’etichetta per ragazzi Aoi Tori Bunko pubblicherà l’adattamento letterario delle storie che tanto abbiamo amato, e che ancora oggi continuano ad appassionarci. ne abbiamo parlato qui

 

 

VIDEOGAMES

Kingdom Hearts III, nuovo gameplay e tante speranze per una data d’uscita: Tetsuya Nomura, direttore del gioco, in questi giorni sembrava essere in vena di buone notizie. Dopo averci fatto soffrire per oltre dieci anni, fatti di vane speranze, attese estenuanti, e notizie centellinate, finalmente una luce inizia ad intravedersi alla fine del tunnel. Non solo è stato rilasciato un nuovo, adrenalinico video gameplay che preannuncia un’avventura mozzafiato, ma Nomura stesso ha assicurato che la data di uscita sarà annunciata nelle prossime settimane, molto probabilmente all’E3. I fan di Kingdom Hearts ormai sono veterani disillusi delle lunghe attese, ma che questa sia veramente la volta buona? Qui il nuovo gameplay, Non fatevi prendere troppo dall’hype.

Annunciato con tanto di trailer RAGE 2: Bethesda sorprende tutti, rilasciando un fantastico trailer che annuncia l’uscita del secondo, attesissimo capitolo di RAGE, il distopico FPS dall’anima caotica. Oltre al trailer sono stati rilasciati anche alcuni piccoli dettagli, tra i quali le piattaforme su cui potrà essere giocato: Playstation 4, Xbox One e Pc. In attesa di ulteriori aggiornamenti godetevi il nuovo e coloratissimo trailer.

Il nuovo gioco di From Software non sarà Bloodborne 2:Secondo una fonte attendibile, il nuovo gioco in fase di sviluppo dalla From Software non sarà nè Bloodborne 2 e nè una esclusiva PS4.Qualche mese fa abbiamo assistito all’annuncio di un nuovo gioco dellaFrom Software, che molti ritenevano essere il tanto sperato Bloodborne 2.A quanto pare non sarà così. Un’insider lo ha confermato e in più ha dichiarato che non sarà un’esclusiva PS4. Quindi seguirà il modello di vendità simile a quello della trilogia di Dark Souls. Ce ne siamo occupati qui.

INFONERD, cos’altro vi siete persi:

-Macerie prime – sei mesi dopo: la recensione

-#ThrowbackManga – Jigoku Shoujo, la vendetta e l’Inferno

-Crisi di panico di una Tolkieniana

-JG Arena Roma: i Jedi si addestrano nel cuore della Capitale

-Senzombra: intervista agli autori – by Cultura Nerd

Alessia Lio

Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.
Back to top button