Due orizzonti diversi. Due campionati iniziati, però, con gli stessi sogni di lottare, con le unghie e con i denti, per un piazzamento europeo. Una di queste due società sta vivendo un momento pazzesco e inatteso, mentre l’altra sta ricalcando, a grandi linee, campionati del passato. I padroni di casa del Torino, guidati da Ivan Juric, non sono riusciti a competere significativamente per un posto nell’Europa calcistica, con la Conference League che ormai è lontanissima dalle corna di un Toro che dovrà accontentarsi di un altro anno senza sfide europee. Gli ospiti del Bologna, allenati da Thiago Motta, sono totalmente immersi nel miracolo che stanno compiendo: i rossoblù stanno lottando, infatti, per arrivare a disputare, addirittura, la prossima Champions League dopo un’annata al limite dell’incredibile. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Torino-Bologna con le ultime, il momento delle due squadre, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.
Torino-Bologna, Serie A: momento delle due squadre e probabili formazioni
I padroni di casa di questo incontro che aprirà, ufficialmente, questa nuova tornata di campionato hanno perso 2-0 sul campo dei nuovi campioni d’Italia dell’Inter infilando il quarto risultato consecutivo senza vittorie. Sono cinque i punti incamerati dal Torino di Ivan Juric nell’ultima cinquina. Gli ospiti del Bologna hanno impattato 1-1, un po’ a sorpresa, in casa contro l’Udinese. Positivo, certamente, il cammino dei rossoblù nelle ultime cinque con nove lunghezze conquistate in virtù di tre pareggi e due vittorie. Il pronostico, però, sorride proprio ai Felsinei. Ecco le probabili formazioni:
- TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Masina, Dellavalle, Lovato, Savva, Linetty, Pellegri, Silva, Okereke, Kabic.
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Saelemaekers, Ndoye; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Corazza, De Silvestri, Ilic, Lykogiannis, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Urbanski, Castro, Karlsson, Odgaard.
Diretta tv del match del Grande Torino
Torino-Bologna, incontro che aprirà ufficialmente la trentacinquesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, passerà sull’emittente streaming di DAZN, televisione che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Come di consueto, però, SKY potrà mandare in co-esclusiva tre incontri a weekend: uno di questi sarà proprio la sfida in terra piemontese di questo venerdì sera con la tv satellitare che manderà live le sfide anche su NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 sul manto erboso del Grande Torino, impianto sportivo del capoluogo del Piemonte.
(Credit foto – pagina Facebook del club granata)
Seguici su Google News