L’attesa è finalmente giunta al termine. Tutto è ormai pronto, infatti, per lo start iniziale di questo nuovo campionato di Serie A che inaugurerà la stagione 2023/24 in questo weekend ricco di appuntamenti e di tematiche da snocciolare con estrema attenzione. Tutte le big del calcio italiano andranno a caccia del Napoli, campione d’Italia in carica dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, cercando di sottrarre il vessillo così prezioso al club di Aurelio De Laurentiis. Sarà un torneo serrato che dovrà eleggere, anche, le contendenti per l’Europa che verrà determinando altresì chi dovrà abbandonare il lido assolato della A. Discorsi che per adesso è inutile fare: in questo momento c’è spazio solo per la speranza, con le tifoserie che vorrebbero assistere a un’annata soddisfacente del club amato. Dopo aver assistito al sabato e domenica di campionato, una delle sfide di questa prima giornata del lunedì sarà Torino-Cagliari: ecco tutto quello che c’è da sapere con il programma, le probabili formazioni e la diretta tv.
Torino-Cagliari, Serie A: le ultime e gli schieramenti possibili
Ultime due sfide in questo lunedì che completerà la prima giornata di campionato di Serie A. I padroni di casa del Torino di Ivan Juric affronteranno il Cagliari, neopromosso, di Claudio Ranieri in un match già molto importante per osservare i primi barlumi delle due compagini chiamate in causa. I granata hanno cambiato davvero poco nella squadra titolare e il croato riproporrà gli stessi interpreti della scorsa stagione. I sardi, invece, faranno esordire diversi calciatori tra i quali Jankto e Augello. Il pronostico iniziale è dalla parte dei piemontesi:
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Oristanio, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.
Diretta tv del match
Torino-Cagliari, match valevole per questa prima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda sulle piattaforme di Sky Sport e DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto alle ore 18:30 sul manto erboso del Grande Torino, impianto sportivo del capoluogo piemontese.
(Credit foto – Ansa)
Seguici su Google News