Calcio

Torino-Empoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 18.30, allo stadio olimpico Grande Torino, i granata padroni di casa ospitano l’Empoli nella gara valida per la 15esima giornata di Serie A. Uno scontro da non perdere tra due formazioni che vogliono provare ad alzare l’asticella rispetto agli originari obiettivi stagionali. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Torino-Empoli.

Il momento del Torino

Il Torino si presenta all’incontro in un periodo di forma un po’ altalenante. Attualmente gli uomini di Juric si trovano al 13esimo posto con 17 punti, grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 vittorie e 3 sconfitte. Di queste l’ultima contro la Roma nel fine settimana appena passato. Nello scontro disputato nella capitale infatti i granata si sono arresi per 1-0 davanti ai giallorossi a causa della rete segnata da Tammy Abraham.

Il momento dell’Empoli

L’avvio di stagione dell’Empoli è stato ben al di sopra delle aspettative e ora sogna una salvezza tranquilla e qualsiasi cosa possa venire in più di sicuro è ben accetta. Gli azzurri si trovano all’11esimo posto in classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Anche loro nelle ultime 5 gare hanno avuto un periodo non proprio lineare, caratterizzato da 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il morale però potrebbe essere elevato dopo il successo contro la Fiorentina nel derby toscano. Match ribaltato a pochi minuti dalla fine: dopo il vantaggio viola firmato dal solito Vlahovic al 57′ è arrivato il pareggio di Bandinelli all’87’ e il gol del definitivo 2-1 di Pinamonti all’89’.

Le probabili formazioni di Torino-Empoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Colombo, all’esordio in Serie A, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Ceccon. Quarto ufficiale Mariani, mentre in sala VAR ci saranno Mazzoleni e Prenna (AVAR).

Torino 3-4-2-1: Milinkovic Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca; Brekalo, Sanabria. All. Juric

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

Dove vedere Torino-Empoli

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che si è assicurata i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button