Dal Torino Film Festival le anticipazioni dei primi quattro film in anteprima| Continua l’avvicinamento verso il Torino Film Festival! Rassegna che per la sua 37° edizione avrà ben due conferenze stampa il 14 novembre 2019, in ben due location d’eccezione Roma (Casa del cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1) e Torino (Cinema Massimo, Sala Rondolino). In attesa dei due appuntamenti che sveleranno il programma della rassegna, il Torino Film Festival ci annuncia alcune anticipazioni del fuori concorso Festa Mobile:
LONTANO LONTANO , diretto da Gianni Di Gregorio
Protagonisti inusuali di questo lungometraggio: Attilio, Giorgetto e il “Professore”. Tre pensionati romani che sognano di scappare in qualche posto esotico. Una volta accumulati i soldi per la partenza/fuga, rimane lo scoglio più grande da affrontare: il confortevole ritmo abitudinario al quale sono, nonostante tutto, devoti.
QUEEN & SLIM diretto da Melina Matsoukas
Al loro primo appuntamento, un commesso e un’avvocatessa vengono fermati dalla polizia per un’innocua contravvenzione. La situazione precipita quando il commesso, erroneamente, uccide il poliziotto con un’arma da fuoco. Aiutati dalla comunità afroamericana, tentano di fuggire al loro tragico destino. Il video della sparatoria diventa virale e i due diventano, loro malgrado, un simbolo del malessere e della paura.
FRIDA VIVA LA VIDA diretto da Giovanni Troilo.
Lungometraggio d’inchiesta alla volta della pittrice più citata e amata da questa generazione: Frida Kahlo. Un viaggio nel cuore del Messico, tra interviste, ricostruzioni, opere d’arte e documenti d’epoca conservati negli archivi del Museo Frida Kahlo. Voce fuoricampo di questa immersione a 360° gradi nella vita dell’artista, l’attrice e regista Asia Argento.
THE GOOD LIAR diretto da Bill Condon
Il genio della truffa Roy Courtnay ha in mente un nuovo piano: la signora Betty McLeish, da poco rimasta vedova e milionaria. Questa volta , però, la truffa si trasforma in qualcosa di molto più complesso: fughe, rincorse, tradimenti, che metteranno entrambi in una serie di pericoli fatali.
Per saperne di più sul Torino Film Festival seguici su MMI