Calcio

Limnios, missione in Grecia per il Torino di Vagnati

Il Torino è una delle squadre più attive in ottica calciomercato e uno dei reparti che potrebbe essere maggiormente rinnovato è l’attacco, che anche in questa stagione si è dimostrato essere troppo dipendente da Belotti, il quale davanti a un’offerta di almeno 50 milioni potrebbe anche partire. I granata, intanto, sondano il terreno del calciomercato pensando ad un esterno d’attacco: si tratta di Dimitrios Limnios, di nazionalità greca.

Limnios vicino al Torino?

Limnios: i granata pronti all’offerta?

Stando a quanto riportato da Sky Sport il nome nuovo per il reparto offensivo granata è Dimitrios Limnios, ala destra attualmente in forza al Paok Salonicco. Il giovane classe 1998 quest’anno in questa stagione ha realizzato 6 reti e 4 assist in 26 presenze e ha il contratto in scadenza nel 2021. Limnios è un pupillo di Vagnati, il quale lo conosce bene in quanto lo seguiva già ai tempi della Spal.

Da un punto di vista tecnico, Limnios è un giocatore che preferisce partire dalla fascia ma può giocare anche da seconda punta, è molto rapido e abile nel saltare l’uomo nell’uno contro uno. Per qualità e modo di stare in campo viene paragonato a Lorenzo Insigne, con il quale peraltro si è incrociato durante Italia-Grecia delle qualificazioni europee.

I fondi necessari per tentare l’assalto a Limnios potrebbero arrivare dalla cessione a titolo definitivo di Iago Falque. L’esterno offensivo infatti, dopo l’infortunio, è diventato parte fondamentale del progetto tecnico di Nicola, e in caso di salvezza il Genoa è deciso a riscattarlo per circa 8 milioni di euro.

Oltre a migliorare il reparto d’attacco, il Torino potrebbe dover investire anche su un nuovo portiere. Sirigu infatti, nonostante la stagione poco positiva della sua squadra, ha dimostrato anche quest’anno assoluta affidabilità e secondo calciomercato.com il Napoli sembrerebbe essere particolarmente interessato e potrebbe a breve presentare un’offerta.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

Back to top button