Torino-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Il sabato di Serie A si chiude col match notturno tra Torino e Sampdoria, valido per la decima giornata di Serie A. I padroni di casa dopo un buon inizio di stagione hanno subito una leggera involuzione, specie nei risultati, che hanno visto i granata vittoriosi solo in una delle ultime cinque uscite. Questo ha complicato la classifica della squadra di Juric, che con 11 punti in classifica occupa il tredicesimo posto in classifica a pari punti con l’Udinese. Campionato non entusiasmante anche per gli ospiti, che con D’Aversa in panchina non sono ancora riusciti a trovare la giusta amalgama di squadra. I blucerchiati, coi loro 9 punti, occupano la quindicesima posizione in classifica e un passo falso nella trasferta piemontese potrebbe risucchiarli nelle zone più basse della classifica. Vietato sbagliare perciò per Juric e D’Aversa che puntano a rilanciare da subito le proprie squadre. Le ultime da Torino-Sampdoria con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Torino-Sampdoria, come arrivano le due squadre

Il Torino viene dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. I granata si sono dovuti arrendere ad un gol di Giroud, offrendo comunque una prestazione di sostanza e di personalità. Il Toro si sta dimostrando una squadra equilibrata tra fase difensiva e offensiva e anche i numeri lo dimostrano: 12 le reti segnate, 11 quelle subite. Il recupero a pieni ritmi di capitan Belotti può far sorridere Juric, in attesa che il Gallo torni a timbrare con la consueta frequenza le reti avversarie e rilanciare le sorti offensive dell’intera squadra. Il tecnico croato dovrà ancora fare a meno degli infortunati Ansaldi, Mandragora e Pjaca, ma per il resto potrà contare sull’intera squadra a disposizione. Resta vivo il ballottaggio in avanti tra Sanabria e Belotti, coi due giocatori comunque pronti a darsi il cambio a partita in corsa.

La Sampdoria è ancora lontana dalla versione ammirata la scorsa stagione sotto la gestione Ranieri. I doriani hanno vinto solamente una delle ultime 5 partite disputate e nell’ultima giornata disputata è arrivata la sconfitta- la quinta stagionale- contro l’Atalanta di Gasperini. Solo 14 le reti segnate dai blucerchiati, a fronte di 20 gol concessi dalla fragile retroguardia dei liguri. D’Aversa dovrà fare a meno del talentino danese Damsgaard, ancora alle prese con un fastidio muscolare. L’ex tecnico del Parma è pronto a rilanciare dal primo minuto il tandem d’attacco formato da Caputo e Quagliarella. I due potrebbero avere il mix d’esperienza e intesa giusta per fare male ad una difesa compatta come quella dei granata.

Torino-Sampdoria: probabili formazioni e pronostico

Si prospetta un match carico di tensione, con le due squadre che hanno pochi margini di errore in una classifica così corta. I padroni di casa sfrutteranno al massimo il fattore campo per riprendere la marcia di vittorie e rilanciarsi in classifica. Gli ospiti si affideranno a tutta l’esperienza dei suoi uomini simbolo per uscire indenni dalla trasferta piemontese. La paura di perdere potrebbe farla da padrona, in una partita in cui anche un pareggio potrebbe fare comodo a tutte e due gli allenatori. Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez, Singo, Lukic, Pobega, Aina, Praet, Brekalo, Belotti.

ALLENATORE: Juric.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Depaoli, Silva, Thorsby, Candreva, Caputo, Quagliarella.

ALLENATORE: D’Aversa.

Diretta tv e dove seguire la partita

Torino-Sampdoria, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta tv su Sky Sport Calcio (202)

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Torino Football Club