Torna Crookers con un nuovo mixtape

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In uscita il 23 febbraio il nuovo mixtape di Crookers “Quello dopo, quello prima”, nuovo capitolo di mixtape che in pochi mesi ha fatto raggiungere più di 500.000 followers.

Preceduto dal grande successo dei singoli Animalier e Afrotutto il nuovo cd si presenta come una conferma degli applausi giù ricevuti.

Nel 2007, infatti, il Crookers Mixtape aveva ribaltato completamente lo stile del rap italiano, rinnovandolo già anni fa con elementi strumentali e house.

Da quel momento in poi la sua musica si è unita all’elettronica, grazie anche alle varie esperienze come DJ.

Ora il suo sound unisce rap, musica house e elettronica: una produzione fuori dagli schemi, con uno stile ironico e meno serioso rispetto agli esordi.

“Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima”, uscirà il 23 febbraio per Pluggers/Ciao recs/FUGA.

L’album conterrà 31 tracce, tra cui molte collaborazioni con artisti di rilievo. Si veda ad esempio Costa Rica con Gue Pegueno, oppure Animalier con Dargen d’Amico o Afrotutto con Samuel Heron.

Vero connubio rap è, invece, Brivido, con la grande partecipazione di Rocco Hunt.

Non mancano poi anche Bassi Maestro, Ernia, Laioung, Medda, Dafa, Mudimbi e il produttore francese Mr. Oizo.

Un disco che segna la maturità di una produzione iniziata dieci anni fa e che sembra conquistare sempre di più il mondo.

Un grande e innovativo nome della musica italiana che continuerà a promuovere la sua musica per i live in giro per l’Italia.

Il pre-save del “Crookers Mixtape: Quello Dopo, Quello Prima” è disponibile su Spotify a questo link: http://presave.io/t/crookersmixtape.

Per seguire l’artista vi invitiamo a mettere mi piace alla sua pagina di Fb:https://www.facebook.com/crookers/?hc_ref=ARS_Q9eK1dlTcwbRXIREif0BzJaCfvUh5DkRvUHrCk3Ulf_pGDsJHKxU4V7ira4Ld2s&fref=nf