Musica

Torna ” Heroes ”, sul palco 12 artisti per celebrare la diversità

Il 17-18 settembre tornerà la seconda edizione di ”Aperol with Heroes – Together We Can”, 12 artisti saliranno sul palco per celebrare la diversità. Quest’anno il festival vuole mettere l’accento sulla valorizzazione delle diversità. Come l’anno scorso, lo show sarà live e contemporaneamente verrà trasmesso in streaming sulla piattaforma LiveNow. L’obiettivo della seconda edizione del festival è raggiungere l’uguaglianza di genere nel mondo, nell’industria discografica e musicale. Aperol with Heroes, vede anche la partecipazione di Radio Deejay, Radio Italia e Rai Radio2.

I 12 artisti sul palco

I protagonisti del festival 2021 saranno: Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro e Sangiovanni, Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista e Madame. Ognuno di loro avrà 20-25 minuti per portare sul palco la propria idea di diversità e libertà cantando ”pezzi di vita”. Marta Donà, direttrice artistica, a tal proposito ha dichiarato:

L’idea di partenza è stata considerare la diversità come un superpotere da sbloccare e gli artisti sul palco come dei supereroi. Ma alla fine tutti devono sentirsi dei supereroi, dal pubblico ai tecnici.

Il progetto Mission Diversity è stato realizzato da Music Innovation HubImpresa Sociale insieme alla rete internazionale Keychange e a PRS Foundation, powered by YouTube, con l’adesione di partner istituzionali ASviS, Italia Music Lab, UNSDG Action Campaign e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali). Mission Diversity sarà portato avanti attraverso la produzione di almeno 6 progetti artistici da tutto il mondo, che vedono come protagoniste donne e minoranze di genere non rappresentate.

Federica Tocco

Seguici su  Facebook,  Instagram,  Metrò

Adv
Adv
Back to top button