19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Torneo NCAA, Baylor e Houston alle Final Four

- Advertisement -

Le prime due squadre qualificate alle Final Four del Torneo NCAA sono Baylor e Houston, che si sono imposte nelle sfide rispettivamente contro Arkansas e Oregon State. Per entrambe le compagini si tratta di qualificazioni storiche.

In attesa di GonzagaUSC e MichiganUCLA, il Torneo NCAA già vede due compagini pronte a partecipare alle Final Four. Queste si terranno dal 3 al 5 aprile, concludendo quindi la March Madness. Il torneo universitario di basket negli Stati Uniti è sempre stato palcoscenico di grandi campioni e risulta quindi interessante da diversi punti di vista. Lo scenario del NCAA è quello perfetto per i giovani cestisti per mettersi in mostra in vista dei draft di giugno. Tra tre mesi infatti le compagini del campionato professionistico potranno scegliere giovani campioni che si sono distinti proprio nel torneo universitario.

Torneo NCAA, Baylor e Houston qualificate

I Baylor Bears mancavano alle Final Four da più di settant’anni: l’ultima apparizione risale infatti al 1950. Il successo su Arkansas per 81-72 ha certificato l’ottimo andamento della squadra all’interno del torneo. L’avversario affrontato era risultato comunque ostico, ma gli strappi decisivi di Davion Mitchell e MaCio Teague hanno portato il successo tra i Bears. Houston aveva invece Olajuwon l’ultima volta che ha giocato le Final Four ed era il 1984. I Cougars hanno vinto per 67-71 sul campo degli Oregon State Beavers, che con generosità erano riusciti ad arrivare così in fondo contro ogni pronostico.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Baylor Basketball Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -