CalcioSport

Torreira, sarà Serie A: Fiorentina e Torino interessate, Roma defilata

Il futuro di Lucas Torreira sembra poter essere di nuovo in Serie A. L’ex Sampdoria è ambito da svariate squadre che vorrebbero in vista della prossima stagione rinforzare il proprio pacchetto di centrocampo. L’attuale calciatore dell’Arsenal non rientra più nei piani tecnico tattici del mister dei Gunners Mikel Arteta. Sul centrocampista è forte l’interesse da parte del Torino e della Fiorentina. Anche la Roma nelle scorse settimane si era affacciata in casa dell’Arsenal per un possibile scambio tra l’uruguaiano e Diawara. Opzione che però ad oggi è molto complicata, tanto che i capitolini sembrano essersi tirati fuori dalla corsa a Torreira. Torino e Fiorentina sono fiduciose e vogliono acquistare il talento classe 1996 ma per farlo dovranno superare la concorrenza l’una dell’altra.

Il centrocampista ex Sampdoria Lucas Torreira è in rottura con l'Arsenal. In Italia, Torino e Fiorentina sono molto interessate al suo acquisto.
Il centrocampista ex Sampdoria Lucas Torreira è in rottura con l’Arsenal. In Italia, Torino e Fiorentina sono molto interessate al suo acquisto. Photo Credit: pianetamilan.it Getty Images

Torreira-Torino: Giampaolo vuole il suo pupillo

Il nuovo tecnico del Torino Marco Giampaolo vuole il suo pupillo Lucas Torreira al centro del campo nel nuovo Torino che l’ex Sampdoria sta costruendo. Proprio alla Sampdoria le strade dell’allenatore e del calciatore si sono incrociate. In 2 anni da allenatore dei blucerchiati, Giampaolo ha considerato sempre Torreira un titolare inamovibile. Dopo la fine del rapporto tra la società di Ferrero e il tecnico abruzzese, il calciatore sudamericano è stato acquistato dall’Arsenal per 30 milioni di euro. Ora che il numero 11 è in rottura con il club inglese, Giampaolo punta sul grande rapporto composto da stima e fiducia che lo lega al centrocampista. Inoltre sembrano esserci stati già dei frequenti contatti telefonici tra le parti.

Dal Sud america, Torreira è vicinissimo alla Fiorentina

Se da una parte vi abbiamo raccontato di come l’interessamento da parte del Torino per Torreira sia concreto, c’è un indiscrezione che arriva direttamente dal Sud America. A riportare la notizia è fiorentinanews.com che afferma come un giornalista sudamericano sia sicuro del fatto che il club di Commisso sia pronto a chiudere nelle prossime ore l’operazione legata a Lucas Torreira. Ci sono anche le cifre dell’affare: 8 milioni di euro per il prestito e 18 milioni per il riscatto obbligatorio da pagare il prossimo anno. Ovviamente di sicuro non c’è ancora nulla, tranne che la Fiorentina fa veramente sul serio per l’uruguaiano. I prossimi giorni saranno decisivi, chiunque riuscirà ad acquistare il mediano metterà a segno un colpo notevolmente importante. Intanto però possiamo sbilanciarci, la Serie A è pronta a dare il bentornato a Lucas Torreira.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button