Gossip e TV

Tosca, chi è il marito Massimo Venturiello: “Noi siamo complementari”

Tosca ed il marito Massimo Venturiello condividono due grandi passioni tramutatesi in lavoro: arte e teatro. Stasera l’interprete di “Ho Amato Tutto” sarà tra gli ospiti di “Lui E’ Peggio Di Me”, show con Giorgio Panariello e Marco Giallini a partire dalle 21:30 su Raitre.

Nato nel 1957 a Roccaspide , si diploma all’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1982 debuttando a teatro con “Tito Andronico” di Shakespare diretto da Gabriele Lavia. L’esordio in televisione nel 1981 con “I Ragazzi di Celluloide” di Sergio Sollima. Pochi anni dopo arriva sul grande schermo nel film “La famiglia” per la regia di Ettore Scola. Venturiello è noto al grande pubblico per il ruolo del “cattivo” Cesare Carrano nella serie tv “Distretto Di Polizia”. Partecipa inoltre ad altre fiction di successo “Il peccato e la vergogna”, “Gli anni d’oro”, “Il capo dei capi” e “L’Onore e il rispetto”.

Tosca ed il marito Massimo Venturiello insieme anche a teatro

Nel doppiaggio ha raggiunto la notorietà per aver “prestato” nel 1997 la voce ad Ade, il cattivo di Hercules e all’attore Gary Oldman che in alcuni episodi della saga di Harry Potter interpreta il padrino del giovane mago, Sirius Black. Sul palco teatrale avviene l’incontro con Tosca con la quale è protagonista di diverse piece come “L’opera Da Tre Soldi” e “Gastone” : di entrambe le opere cura anche la regia. Sul rapporto con il marito, durante un’intervento a “L’Ora Siamo Noi” Tosca ha dichiarato:

 “Non riesco ad immaginare con Massimo un rapporto diverso. Quando non siamo legati da un lavoro in comune questa cosa ci manca”

La coppia è stata protagonista di una collaborazione musicale nel 2005, quando Tosca ha presentato al Festival Di Sanremo il brano “Il Terzofuochista“, scritto per lei da Venturiello, con il quale si è esibita durante la terza serata dedicata alle versioni delle canzoni in gara arricchite dagli ospiti.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N4

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button