
Toto Cutugno venuto a mancare nella giornata odierna ad ottant’anni, aveva vissuto un momento drammatico durante l’infanzia con la sorella Anna.
Stasera alla voce de L’Italiano, nonché tra gli artisti che ha calcato il palco del Festival di Sanremo ben 15 volte sarà dedicata la puntata di Techetechete in onda a partire dalle 20:35 su Raiuno. Un’infanzia dura con avvenimenti che hanno segnato la vita del cantautore che quando aveva appena cinque anni ha assistito ad un evento rivelatosi traumatico: la morte della sorella maggiore Anna due anni più grande di Toto. Lo stesso aveva raccontato al Corriere Della Sera: Ho visto morire mia sorella Anna, la più grande, sotto i miei occhi, soffocata. Stava mangiando gli gnocchi e uno le andò di traverso. Aveva 7 anni, io 5″.
Toto Cutugno, la sorella Anna e gli altri fratelli

Successivamente ci sono stati altri episodi nel corso della vita del cantautore che hanno continuato a tracciare importanti solchi nel suo passato a cominciare dall’arrivo del fratello Roberto, venuto alla luce poco tempo dopo dalla morte della sorella:
Pochi mesi dopo nacque mio fratello Roberto, a cui voglio un bene dell’anima, che si ammalò di meningite e da allora, come previde il medico, ha avuto una vita agitata. E poi l’altra mia sorella. Rosanna, che è stata la prima bambina a essere operata al cuore in Italia..Papà si indebitò per quell’intervento. Che finì di pagare a rate nel 1978, due anni prima di morire”
Fonte Corriere Della Sera
Seguici su Google News