Toto Wolff di Mercedes mischia le carte: “Non so dove saremo, ma…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Mercedes si prepara alla sua duplice missione in questo Mondiale 2022 di Formula 1 che sta per cominciare: le Frecce d’Argento dovranno riportare un proprio pilota in vetta alla classifica individuale e difendere, contestualmente, la corona dei costruttori mantenuta lo scorso anno. Toto Wolff, team principal della scuderia, si è espresso sui passi in avanti fatti dalla sua squadra.

Le parole di Toto Wolff

Ecco cosa pensa il team principal di Mercedes rispetto al lavoro che la scuderia ha messo in pista nei test archiviati. Toto Wolff, da abile stratega, non ha lasciato indicazioni precise mischiando le carte in tavola sulle sue previsioni rispetto alla stagione che a breve inizierà:

Nei test in Bahrain abbiamo completato un buon chilometraggio, abbiamo avuto affidabilità solida e abbiamo imparato molto sulla nostra nuova auto, ma non sono stati tre giorni semplici per noi. Abbiamo provato un sacco di opzioni di set-up e fatto buoni progressi nella comprensione dei nostri limiti – ha proseguito ancora Wolff – e abbiamo ancora molto spazio per migliorare ulteriormente. C’è un sacco di potenziale da sbloccare nella W13. È difficile dire esattamente dove saremo questo fine settimana in Bahrain, ma questo è  quello che rende questa nuova stagione e questa nuova era così emozionante. È una tabula rasa per tutti e c’è tutto da giocare. Come diciamo sempre, ciò che amiamo della F1 è che il cronometro non mente mai. Avremo la nostra prima comprensione di quale sia la verità sabato, nelle qualifiche“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit :MercedesF1OfficialTwitterAccount