Tottenham-Liverpool: tutto pronto per il grande evento

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ci siamo: finalmente il momento è vicino, le due squadre inglesi Tottenham e Liverpool oggi si giocheranno la finale di Champions a Madrid nello stadio dell’Atletico.

KANE CI SARA’

Uno dei dubbi più grandi di questa finale è sicuramente stato l’ingresso in campo di Harry Kane. L’attaccante si è fatto male durante il percorso della Champions, rimanendo fuori dai campi per l’intera stagione. Fino all’ultimo il dubbio non è stato sciolto, ma adesso la risposta è stata data: Kane partirà titolare. Mauricio Pochettino non se l’è sentita, dunque il titolare sarà l’attaccante inglese

Il tecnico argentino schiererà un 4-2-3-1 con Lloris in porta, Trippier e Rose sulle fasce, Vertonghen e Alderweireld al centro. A centrocampo spazio per Winks e Sissoko, mentre in attacco saranno Alli, Eriksen , Son e Kane per cercare il colpaccio.

Pochettino ,un allenatore folle, che si adatta perfettamente al suo maestro calcistico: il “Loco” Bielsa (PHOTO CREDITS: CALCIONAPOLI24.IT)

SOLITO LIVERPOOL

Klopp, invece, non cambierà nulla rispetto alla formazione titolare di tutta la stagione. L’allenatore tedesco ha dovuto fare a meno nella semifinale contro il Barcellona di Firmino e Salah, ma adesso per l’ultima partita della stagione i due attaccanti saranno presenti, con l’egiziano chiamato a fare la differenza.

La formazione dunque sarà un 4-3-3 con Alisson in porta, Arnold e Robertson sulle fasce, Matip e Van Dijk al centro della difesa. Il centrocampo sarà composto da Fabinho Henderson e Wijnaldum a supporto del micidiale attacco Salah, Manè Firmino.

Klopp, alleanatore del Liverpool, capace di rimontare il Barcellona di Messi favorito per la Champions. (Fonte: goal.com)

Ci sarà da divertirsi questa sera: appuntamento alle 21:00 per la finale di Champions tutta inglese.